Italia, il calendario della Nazionale per le qualificazioni Mondiali di settembre

qual. mondiali

Gli azzurri, campioni d'Europa in carica, tornano in campo per gli appuntamenti di qualificazione al Mondiale 2022. Tre gare in programma in questa sosta di settembre per la Nazionale di Mancini: si inizia con la Bulgaria, poi trasferta in Svizzera e chiusura al Mapei contro la Lituania

ITALIA-LITUANIA LIVE

Primi impegni ufficiali da campione d'Europa in carica per la Nazionale di Roberto Mancini. Gli azzurri tornano in campo da questa sera, giovedì 2 settembre, per le sfide di qualificazione al Mondiale 2022, in un girone che vede l'Italia inserita insieme con Svizzera, Irlanda del Nord, Lituania e Bulgaria. Si parte proprio contro la Nazionale di Petrov, a seguire i match con gli elvetici e con i lituani. Al momento gli azzurri occupano il primo posto del gruppo C (davanti alla Svizzera, 6 punti) a punteggio pieno, grazie alle tre vittorie ottenute nelle prime tre giornate mantenendo la porta sempre inviolata. Ricordiamo che un posto a Qatar 2022 sarà garantito solo ai vincitori dei rispettivi gironi, mentre le seconde classificate dovranno affrontare gli spareggi. Questi i prossimi appuntamenti della Nazionale di Mancini.

Il calendario dell'Italia per le qualificazioni al Mondiale 2022 (settembre)

  • ITALIA-Bulgaria (al "Franchi" di Firenze, giovedì 2 settembre alle 20.45)
  • Svizzera-ITALIA (al "St. Jacob-Park" di Basilea, domenica 5 settembre alle 20.45)
  • ITALIA-Lituania (al "Mapei Stadium" di Reggio Emilia, mercoledì 8 settembre alle 20.45)
belotti italia

approfondimento

Belotti va ko: out 20 giorni. Calabria per Lazzari

Quando si gioca la Nations League

Archiviate le partite di qualificazione a Qatar 2022 di settembre, gli azzurri saranno di nuovo protagonisti a ottobre per gli impegni di Nations League. L'Italia, infatti, sfiderà la Spagna per la prima delle due semifinali mercoledì 6 ottobre al Meazza, poi il giorno dopo sarà in programma l'altra semifinale tra Belgio e Francia. L'ultimo atto si svolgerà, sempre a San Siro, domenica 10 ottobre, mentre la finalina 3°-4° posto andrà in scena all'Allianz Stadium di Torino.

italia