City, ecco Guardiola: "La mia sfida più grande"
Premier LeagueVIDEO. Prima conferenza stampa da allenatore dei Citizens per l'ex allenatore del Bayern: "La tappa più difficile della mia carriera". Di mercato e dell'interesse per Bonucci, non ha voluto parlare: "Mi adatterò ai giocatori che avrò"
"La più grande sfida della carriera". Pep Guardiola si è presentato così alla prima conferenza stampa da manager del Manchester City. Dopo tanti successi, solo nazionali, con il Bayern è stata ora di cambiare campionato. "Sono qui per dimostrare quanto valgo - ha aggiunto -. Sarebbe stato più facile restare dove ero, ma ho creduto che fosse il momento giusto per cambiare. La sfida più difficile? Probabilmente sì, perché il City non ha vinto tanti titoli come il Barcellona o il Bayern Monaco".
<blockquote class="twitter-tweet" data-lang="it"><p lang="en" dir="ltr">PEP: "My responsibility here is for the players. The other business is huge so I just focus on my players." <a href="https://t.co/5KtZvJChXP">pic.twitter.com/5KtZvJChXP</a>— Manchester City (@ManCity) <a href="https://twitter.com/ManCity/status/751397114492649472">8 luglio 2016</a></blockquote><script async src="//platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>
Guardiola non ha voluto parlare di mercato, dunque neppure dell’interesse della sua squadra per il difensore della Juve Leonardo Bonucci, ma ha promesso che si adatterà ai giocatori che avrà a disposizione. "La mia idea di calcio è semplice, recuperare la palla il prima possibile, perché solo con la palla tra i piedi è possibile creare occasioni da rete", ha concluso.