Parte la Bundesliga, tutti a caccia del Bayern

Premier League
MUNICH, GERMANY - JULY 14:  Team coach of FC Bayern Muenchen Carlo Ancelotti (4thL) talks players during a training session at Saebener Strasse training ground on July 14, 2016 in Munich, Germany.  (Photo by Alexandra Beier/Bongarts/Getty Images)

Torna in campo il campionato tedesco con i bavaresi che cercano una storica cinquina passando da Guardiola a Ancelotti: avvio morbido in casa col Brema. Tra gli appuntamenti del wekend internazionale Athletic-Barcellona, Villarreal-Siviglia, Tottenham-Liverpool

 

Interessante fine settimana del calcio europeo stretto tra gli spareggi per le coppe e la settimana delle nazionali. Torna in campo la Bundesliga col Bayern che cerca una storica cinquina passando da Guardiola a Ancelotti. E l'avvio è morbido, in casa col Brema. Tra gli appuntamenti più ghiotti Athletic-Barcellona, Villarreal-Siviglia, Tottenham-Liverpool

BUNDESLIGA - Saranno i campioni del Bayern affidati alle placide ma ferme mani di Ancelotti a inaugurare stasera la Bundesliga, in ritardo rispetto ai campionati d'elite, ospitando il Brema. Un Bayern favorito, che ha innestato il giovane talento portoghese Sanchez e l'ex Hummels per rafforzare un gruppo formidabile che ha in Neuer, Lahm, Alaba, Vidal, Mueller e Lewandowski il  nucleo fondamentale. Ad ampia distanza il Dortmund (rivoluzionato da remunerative cessioni e rimpinguato dall'ex Goetzee e da Schurrle) e il Leverkusen (che ha inserito Dragovic in difesa e Volland in attacco ). Proprio il Bayer è atteso dal clou dell'avvio, la sfida in casa del Moenchengladbach mentre il Dortmund esordisce ospitando un cliente scomodo come il Magonza.

Oggi: 20.30 Bayern-Brema

Sabato: 15.30 Dortmund-Magonza, Francoforte-Schalke, Augsburg-Wolfsburg; 18.30 Moenchengladbach-Leverkusen

Domenica: 15.30 Hertha-Friburgo



LIGA DI SPAGNA - E' già sfida a suon di gol tra Barça e Real. I campioni hanno travolto 6-2 il Betis e ora hanno una trasferta insidiosa in casa dell'Athletic mentre il Real esordisce al Bernabeu ricevendo un Celta poco rodato. Deve cercare il rilancio l'Atletico giocando un inedito derby in casa della matricola Leganes. Il match più interessante è però quello tra il Villarreal, ko agli spareggi Champions, e il Siviglia reduce dal rocambolesco 6-4 con l'Espanyol e prossimo avversario della Juve con un Vazquez in grande spolvero.

Sabato: 18.15 Eibar-Valencia, 20.15 Real-Celta, 22.15 Leganes-Atletico

Domenica: 18.15 Athletic-Barcellona, 22.15 Villarreal-Siviglia

 


PREMIER LEAGUE - Curiosità suscita l'inedito scontro al vertice tra la sorpresa Hull a punteggio pieno e l'United di Mourinho con IBra che segna a raffica. I cugini del City chiuderanno il turno domenica ospitando il West Ham che sta per essere rinforzato da Zaza ma che è stato eliminato dall'Europa League. Più facile il compito di Conte visto che il Chelsea non dovrebbe faticare a superare il Burnley. Nuovo derby tra tecnici italiani: Ranieri ospita Guidolin in una gara delicata visto che il Leicester deve trovare la prima vittoria mentre lo Swansea è reduce dal primo ko. Impegno delicato anche per Mazzarri visto che il Watford, deve vedersela con un Arsenal finora deludente. Il clou della giornata è però l'anticipo di sabato tra Tottenham e Liverpool.

Sabato: 13.30 Tottenham-Liverpool, 16 Watford-Arsenal , Chelsea-Burnley,  Leicester-Swansea, 18.30 Hull-United

Domenica: 17 City-West Ham.