Conte, primo ko: Chelsea battuto dal Liverpool 2-1

Premier League
Il gol capolavoro di Henderson fissa momentaneamente il punteggio sullo 0-2 per il Liverpool (foto Getty)
chelsea_liverpool_getty_3

Nell'anticipo della quinta giornata di Premier i Reds sconfiggono 2-1 i londinesi grazie a un ottimo primo tempo e a una perla di Henderson. Ai Blues non basta la rete di Diego Costa. In Ligue 1 uno stellare Cavani segna quattro reti in un tempo e trascina il Psg al 6-0 sul Caen

CHELSEA-LIVERPOOL 1-2
17' Lovren (L), 36' Henderson (L), 61' Diego Costa (C)

Nell'anticipo di lusso della quinta giornata di Premier il Liverpool sconfigge il Chelsea. Primo tempo molto sottotono per i Blues, tante sbandate difensive e molte concessioni da parte della difesa e il Liverpool segna due gol. Nella ripresa cambio di ritmo dei padroni di casa: accorcia Diego Costa al 61', ma non basta. Il Liverpool conserva il vantaggio, finisce 1-2.

Primo tempo, Chelsea in bambola - Match equilibrato nelle prime fasi, ma il Liverpool acquisisce presto il controllo della partta. La difesa Blues sbaglia tutto al 17' quando una punizione dalla trequarti di Coutinho trova completamente libero Lovren che di piatto mette il gol dello 0-1. Il Chelsea subisce il colpo e rimane in bambola, Liverpool agevolmente in controllo della partita. Il primo tiro dei padroni di casa verso la porta avversaria arriva solo alla mezz'ora con Kantè. Ma al 36' arriva un altro macigno per gli uomini di Conte: Henderson controlla da oltre 20 metri, tiro con una parabola straordinaria a scendere che si infila all'incrocio dei pali. Spettacolare seconda rete dei Reds.

Reazione Chelsea, ma non basta - Nella ripresa non arriva la reazione immediata e il cambio di ritmo del Chelsea che Conte spera. Però i blues crescono lentamente ma costantemente. Al 61' tenace azione di Matic sul fondo, Diego Costa viene servito e da due passi accorcia le distanze. E' tutto un altro Chelsea ora. Il Liverpool soffre l'agonismo degli avversari e commette anche qualche errore. Il grosso sforzo alla ricerca del pareggio costa un po' di stanchezza al Chelsea, che viene tenuto in partita all'81' da una gran parata di Courtois su Origi. Conte prova il tutto per tutto con tre cambi simultanei: entrano Pedro, Moses e Fabregas al posto di Willian, Matic e Oscar. Una mossa che però non aiuta il Chelsea a trovare il pareggio. Klopp festeggia, prima sconfitta in Premier per Conte.

 

Ligue 1, Cavani stellare: poker e il Psg travolge il Caen - Super Cavani nell'anticipo della quinta giornata di Ligue 1. Il bomber del Psg riesce a segnare quattro gol nel primo tempo e regala la vittoria fuori casa alla sua squadra contro il Caen. 6-0 il risultato finale per i parigini in gol nella ripresa anche con Lucas Moura e Augustin.