Il City vola, vincono Leicester e Arsenal

Premier League
Kevin De Bruyne, grande protagonista nel successo del poker sul Bournemouth (Getty)
de_bruyne_getty

Dopo cinque giornate di campionato Guardiola è a punteggio pieno: Bournemouth battuto 4-0. I Gunners strapazzano l'Hull City, tris di Ranieri al Burnley. Brutto ko per il West Ham

Quinto successo su cinque gare in Premier League per il Manchester City: non poteva cominciare meglio l'avventura di Pep Guardiola sulla panchina dei Citizens. All'Etihad, contro il Bournemouth, i padroni di casa passano in vantaggio al 15' con una punizione di De Bruyne. Il 2-0 arriva con un contropiede da manuale finalizzato da Iheanacho. Nella ripresa Sterling mette in ghiaccio la partita e Gundogan firma il 4-0 sfruttando un assist magnifico di De Bruyne.

Si festeggia anche al King Power Stadium, dove il Leicester di Ranieri supera il Burnley: doppietta di Slimani e autorete di Ben Mee. Il 3-0 finale porta i campioni d'Inghilterra a 7 punti. 
Sanchez e Walcott regalano il successo all'Arsenal sul difficile campo dell'Hull City: i Gunners vincono 4-1 (il poker arriva con Xhaka in pieno recupero) e agganciano Chelsea e Liverpool a quota 10 punti.

West Ham bastonato dal West Bromwich, che si porta sul 4-0 e poi incassa due reti dagli Hammers, che confermano il difficile avvio di stagione: quella contro il WBA è la quarta sconfitta, i punti in classifica sono solo 3.