Il derby di Coppa è di Conte, Leicester ko 4-2

Premier League
Antonio Conte esulta dopo la vittoria sul Leicester (Getty)
conte_getty

Finisce al terzo turno l'avventura della squadra di Ranieri nella Efl Cup. I campioni d'Inghilterra avanti 2-0, si fanno rimontare e battere dal Chelsea 4-2 ai supplementari. Decisiva una doppietta di Fabregas. Fuori l'Everton, il Newcastle elimina il Wolverhampton di Zenga

Arriva il derby Ranieri-Conte e il Leicester perde l'imbattibilità in casa. Il Chelsea si qualifica per il quarto turno di Coppa di Lega travolgendo le foxes 4-2. Il Leicester sembrava aver già risolto il match nel primo tempo, ma non aveva fatto i conti con l'orgoglio della squadra di Conte che domina nel secondo tempo e travolge i campioni d'Inghilterra nei supplementari.

Il Leicester convince nei primi 45' con il primo gol e la prima doppietta stagionale del samurai Okazaki. Al 47' arriva la prima rete della squadra di Conte, messa a segno da Cahill. Il Chelsea pareggia al 49' con un gol di Azpilicueta, e la partita comincia a mostrare un'altra faccia. Ma la vera sorpresa arriva nel primo tempo supplementare, quando il catalano Fabregas firma una doppietta che chiude di fatto ogni discorso qualificazione.  

Passano il turno e si qualificano anche il Newcastle di Rafa Benitez che batte i Wolves di Walter Zenga 2-0. Bene anche il Liverpool che piega 2-0 il Derby e il Norwich che elimina l'Everton (2-0). Si qualificano anche il Preston, il Leeds, e l'Arsenal, che batte il Nottingham Forest 4-0.