Redknapp: "Alcuni miei ex giocatori scommettevano"

Premier League
L'attuale ct della Giordania Harry Redknapp, 69 anni (Getty)
redknapp_getty

Prosegue l'inchiesta del Telegraph che sta infiammando il mondo della Premier League. Al centro alcune dichiarazioni dell'ex allenatore del Tottenham ripreso con una telecamera nascosta: "Alcuni miei giocatori hanno scommesso su un loro match"

Harry Redknapp, ex allenatore del Tottenham, ha detto che alcuni dei suoi ex giocatori hanno scommesso su una loro partita. A rivelarlo è il Daily Telegraph. Il 69enne, attuale c.t. della Giordania, è stato registrato in un video da alcuni giornalisti che si fingevano imprenditori mentre parla di una partita nella quale presumibilmente i suoi calciatori hanno scommesso su se stessi per vincere, mentre uno di loro avrebbe detto a un agente che le probabilità erano favorevoli.

La Football Association proibisce ai giocatori di scommettere sulle partite a cui prendono parte e i manager sono chiamati a segnalare qualsiasi comportamento scorretto alla FA. Redknapp non ha sollevato la questione, ha spiegato il Telegraph. Quando è stato contattato dal giornale, l’inglese ha detto che non pensava fosse contro le regole. Non vi è alcun indizio comunque di un comportamento criminale da parte dell’allenatore, o che lui conoscesse i nomi dei giocatori che hanno scommesso. Redknapp è stato l'allenatore di West Ham, Portsmouth, Southampton, Tottenham e Queens Park Rangers.