De Gea frena il Liverpool, ad Anfield finisce 0-0

Premier League
David De Gea ha salvato il Manchester United ad Anfield (Getty)
de_gea_liverpool_manchester_united_getty

Uno strepitoso intervento del portiere spagnolo su Coutinho nel secondo tempo permette al Manchester United di uscire imbattuto dal Monday Night dell'ottava giornata. I Reds non riescono ad agganciare Arsenal e City in vetta alla Premier

Il Manchester United frena il Liverpool. I Reds mancano l’aggancio in vetta ad Arsenal e Manchester City. Ad Anfield, il Monday Night dell’ottava giornata di Premier League, l’attesa sfida tra Klopp e Mourinho, finisce 0-0. A negare la gioia della vittoria ai Reds nel North-West derby è soprattutto David De Gea che a meno di 20’ dal termine con un intervento prodigioso dice no a Coutinho.

La partita dopo più di un'ora di esasperato tatticismo e di errori si ravviva intorno al quarto d’ora della ripresa. Più o meno con il momento dell’ingresso in campo di Lallana, tenuto inizialmente in panchina da Klopp per un problema all’adduttore, per Sturridge. Il trequartista inglese ha dato maggiore brio alla manovra offensiva del Liverpool. Ma la difesa di Mourinho è riuscita a tenere a bada le sfuriate dei Reds, con De Gea autore di un paio di interventi decisivi. Lo United ha pensato soprattutto a difendersi, con Ibra unico riferimento davanti, e Rushford a fare il terzino più che l’attaccante, stesso compito toccato a Rooney nel finale.

Lo 0-0 finale sta stretto alla squadra di Klopp che manca l’appuntamento con la vetta, ma sale al quarto posto a -2 dalla coppia City-Arsenal, mentre lo United, che nel prossimo turno farà visita al Chelsea di Conte, resta settimo a 14 punti.