Arsenal, atto di forza. City, vittoria ritrovata

Premier League
guendogan_man_city_getty

Nell'arco di 10' i Gunners grazie a Sanchez e Giroud mettono al tappeto il Sunderland. La squadra di Guardiola vince 4-0 in trasferta contro il Wba. Il Leicester rallenta il Tottenham, successo per il Watford di Mazzarri. Il Liverpool batte il Palace ed è primo con City e Arsenal

Si è aperta allo Stadium of Light la decima giornata di Premier League: il Sunderland ha cercato di resistere fino al 65', quando il match contro l'Arsenal era ancora in equilibrio sul punteggio di 1-1 (botta e risposta Sanchez-Defoe). Ma poi, nell'arco di 10', c'è stato il tracollo: al 71' e al 76' le reti di Giroud, al 87' il 4-1 definitivo di Alexis Sanchez. Grazie a questa vittoria l'Arsenal sale a 23 punti in cima alla classifica, mentre il Sunderland resta fermo all'ultimo posto.

Ritrova il successo dopo sei partite il Manchester City. La squadra di Guardiola demolisce, al "The Hawtorns" il West Brom 4-0: doppiette di Aguero e Guendogan. Grazie a questo successo i Citizens riprendono l'Arsenal al primo posto a quota 23. Perde ncora terreno dalla vetta il Tottenham fermato sull'1-1 a White Hart Lane dal Leicester. Al gol degli Spurs firmato da Janssen risponde Musa per le Foxes. Punti preziosi per il Watford di Mazzarri che s'impone sull'Hull City terzultimo in classifica: decide l'incontro un autogol di Dawson.

Continua a faticare in campionato il Manchester United che dopo il successo in coppa di lega nel derby con il City non riesce a ripetersi e impatta all'Old Trafford 0-0 contro il Burnley. Bel balzo in classifica per il Middlesbrough che al Riverside Stadium liquida la pratica Bournemouth grazie al 2-0 firmato da Ramirez e Downing. A chiudere il Saturday di Premier la vittoria del Liverpool a Selhurst Park contro il Crystal Palace. Primo tempo entusiasmante a LOndra grazie a cinque gol realizzati. Reds sempre davanti con Can, Lovren e Matip, Palace a rincorrere grazie alla doppietta di McArthur. La chiude Firmino. La squadra di Klopp raggiunge al primo posto City e Arsenal.