Diego Costa lancia il Chelsea, Conte è primo

Premier League
Diego Costa, match winner del Chelsea contro il Middlesbrough (Getty)
diego_costa_chelsea_middlesbrough_getty

Una rete dello spagnolo consente ai Blues di espugnare il Riverside Stadium di Middlesbrough. Grazie a questo successo il Chelsea sale al primo posto in Premier League e stacca Liverpool e City di un punto

Può festeggiare il primato solitario in vetta alla Premier League, Antonio Conte, che vince al Riverside Stadium e mette tutti dietro in classifica. Contro il Middlesbrough, il Chelsea gioca una gara feroce con la voglia matta di portare a casa i tre punti. Difficile da affrontare la squadra di Aitor Karanka specie sul proprio terreno di gioco. Il Chelsea attacca a testa bassa, il Boro prova a difendersi e a ripartire. Ma il gol dei Blues arriva a una manciata di minuti dal riposo con il solito Diego Costa.

Nella ripresa la squadra di Conte gestisce la reazione del Middlesbrough, prova a raddoppiare senza esit ma soprattutto vince un match alla vigilia sulla carta non certo semplice. I Blues vincono la sesta partita di fila con sei "clean sheet" consecutivi. Chelsea primo in classifica con un punto di vantaggio su Liverpool e Manchester City.