Pogba: "La Juve sarà per sempre nel mio cuore"

Premier League
Paul Pogba, centrocampista del Manchester United (foto LaPresse)
pogba_lapresse

Il centrocampista del Manchester United, in un lungo post su Facebook, cancella le polemiche sul suo passato in bianconero: "La Juve è stato il club più importante della mia carriera, mi hanno fatto sentire a casa"

"Tutto può essere distorto": comincia così il lungo messaggio che Paul Pogba ha postato sul suo profilo Facebook per chiudere il caso aperto dalla sua intervista di qualche giorno fa in Inghilterra. "A Manchester mi sento a casa, lontano da qui era come fossi in vacanza", aveva detto il centrocampista francese ex Juve e ora allo United, provocando le ire dei tifosi bianconeri e la reazione del club campione d’Italia. Ma ora Pogba spiega che parlava della città, non del club. Anzi, sottolinea come "la Juve sia il club più importante della mia carriera professionale fino ad ora".

L'infanzia di Paul - "Qualche giorno fa mi è stato chiesto come mi sento nella città di Manchester, non si trattava del club", scrive Pogba. "Uno dei motivi per cui ho scelto di venire al Manchester United - scrive Pogba su Facebook - è perché si tratta del luogo dove ho trascorso la mia infanzia e quindi mi sento come se tornassi a casa. La Juventus è il club più importante della mia carriera professionale fino ad ora. Sono molto grato e felice per l'amore, la fiducia e l'opportunità che la Juventus mi ha dato. Hanno avuto un ruolo cruciale nel rendere me il giocatore che sono oggi".

La Juve nel cuore - "Alla Juventus - continua il post di Pogba - sono cresciuto e ho imparato molto, sarò sempre grato per questo. Non mi piace che le mie parole siano state erroneamente interpretate, io voglio essere chiaro: la Juventus ha un posto speciale nel mio cuore, i tifosi, il club e la città. Mi hanno fatto sentire a casa, mi hanno sempre sostenuto e sono fantastici. Allo stesso tempo, il Manchester United è la mia casa d'infanzia e il club ha sempre avuto un posto speciale nel mio cuore. Farò del mio meglio per avere successo qui, affinché il club e i tifosi siano orgogliosi di me. Io sono una persona positiva. Le cose negative sono interpretazioni di persone negative che chiaramente non sanno chi sono".