Doppio Conte: è ancora il manager del mese

Premier League
Antonio Conte, allenatore del Chelsea, premiato per la seconda volta di fila 'manager del mese' (foto Getty)

Grazie ai successi ottenuti, soprattutto contro City e Tottenham, all’allenatore del Chelsea è stato riconosciuto il premio di manager del mese: “Ora siamo i favoriti, ma non bisogna perdere la fame”. Sulla prossima sfida di campionato contro il WBA: “In Premier ogni partita è durissima”

Otto vittorie di fila, le ultime due contro due pretendenti al titolo come Tottenham e Manchester City, primo posto solitario in classifica con tre punti sull'Arsenal secondo e un calendario ora che fa sognare la fuga. Questo filotto di vittorie è valso ad Antonio Conte il premio 'manager del mese', per la seconda volta di fila.

Da outsider a favoriti - "E' difficile accettare l'etichetta di favoriti perché abbiamo giocato solo 14 partite, dobbiamo ancora arrivare alla fine della prima parte della stagione e poi c’è tutto il girone di ritorno. Siamo partiti come outsider ed è normale essere ora considerati favoriti perché stiamo giocando bene e vincendo tante gare. Ma non dobbiamo perdere la nostra fame".

Domenica il WBA - "E' la classica partita che potrebbe diventare difficile se non avremo la stessa concentrazione delle gare precedenti. Questo campionato mi ha insegnato che ogni partita è dura, se non affronti tutte le partite con grande concentrazione e preparazione, rischi di trovarti nei guai. Ma abbiamo lavorato molto bene questa settimana e mi aspetto una buona prestazione da parte dei miei calciatori".

La conferma - Recuperato Matic, Conte potrebbe però dare una nuova chance a Fabregas dopo l'ottima prestazione in casa del City di Guardiola: "Fa bene un po' di competizione interna, sarebbe un problema se dovessi schierare sempre gli stessi".