Tris Vardy, Ranieri stende Guardiola. Arsenal ok

Premier League
Vardy segna una tripletta contro il Manchester City (foto getty)
vardy_getty

Nella 15esima giornata della Premier il Leicester batte 4-2 il Manchester City: tripletta dell'attaccante inglese, oltre ai gol di King, Kolarov e Nolito. I Gunners superano 3-1 lo Stoke City 3-1 e raggiungono il Chelsea in testa. Vince anche il Watford di Mazzarri

Reazione d’orgoglio dei campioni d’Inghilterra. Un Leicester in crisi di risultati, invischiato sempre più nella lotta salvezza, stende il Manchester City 4-2 nella 15esima giornata della Premier League.

Super Vardy
- Quella di Ranieri è una vera e propria lezione di calcio a Guardiola. Dopo appena cinque minuti il Leicester è già avanti 2-0. Vardy sblocca il risultato al 3’: l’attaccante raccoglie un assist in profondità di Slimani e sorprende Bravo in uscita. Passano due minuti e il portiere cileno viene di nuovo battuto. L’assist porta ancora la firma di Slimani, il gol è di King. Il City è al tappeto e non riesce a rialzarsi. La squadra di Guardiola subisce addirittura il terzo gol al 20’, ancora una volta con Vardy, che tra campionato e coppe non segnava da 16 partite con la maglia del Leicester. Nella ripresa Vardy firma la tripletta con una rete al 78', il City a questo punto reagisce: Kolarov segna su punizione tre minuti dopo e Nolito va in rete al 90', ma non c'è più tempo per recuperare. Ranieri batte Guardiola 4-2 e si allontana dalla zona retrocessione, distante adesso 4 punti.

Arsenal in testa - Il Manchester City perde terreno dall’Arsenal, che battendo lo Stoke City 3-1 allunga in testa alla classifica con 34 punti (raggiungendo il Chelsea di Conte, impegnato domenica contro il West Brmowich). Okaka trascina il Watford: l’ex attaccante della Roma segna una doppietta contro l’Everton (tra cui una rete fantastica di tacco) e consegna a Mazzarri la vittoria per 3-2. Con lo stesso risultato (3-2) il Burnley stende il Bournemouth. Tanti gol anche in Hull City-Crystal Palace: il match termina 3-3. Llorente trascina lo Swansea: l’attaccante spagnolo è protagonista con una doppietta nel 3-0 contro il Sunderland.