Antonio's eleven, Conte nella storia del Chelsea

Premier League
L'esultanza di Antonio Conte. Il Chelsea conquista l'undicesima vittoria consecutiva in Premier League (foto Getty)

Il Chelsea conquista l’undicesima vittoria consecutiva ed eguaglia così il record ottenuto nella stagione 2009/2010. Crystal Palace sconfitto 1-0, decisivo ancora una volta Diego Costa

Crystal Palace - Chelsea 0-1
43' Diego Costa

Il Chelsea non si ferma più. Contro il Crystal Palace è arrivata l’11^vittoria consecutiva in campionato. Eguagliato il record dei Blues condiviso da Hiddink e Ancelotti, a cavallo fra la fine della stagione 2008/2009 e l'inizio 2009/2010. Nel mirino ora il primato assoluto di succesi consecutivi in Premier - le 13 vittorie consecutive dell'Arsenal di Wenger (2001/2002, 14 se si conta anche quella nella prima giornata del campionato successivo). Anche oggi il protagonista della gara è stato Diego Costa, arrivato a quota 13 reti in campionato (uno in più di tutta la scorsa stagione). La squadra di Pardew, dopo la sconfitta rimediata nel turno precedente contro il Manchetser United di Mourinho, ora rischia: è a solo 3 punti dalla zona retrocessione.

Primo tempo: La squadra di Conte trova davanti un avversario ostico. I padroni di casa si rendono pericolosi in due occasioni, sempre con Jason Puncheon: inizialmente calciando a lato da buona posizione e successivamente con una punizione dal limite che sfiora la traversa. Sul finire di tempo sale in cattedra Diego Costa, che sfrutta al meglio un cross dalla destra di Azpilicueta e incorna perfettamente alle spalle di Hennessey.

Secondo tempo – Nei secondi 45 minuti il Chelsea è padrona del gioco e non rischia praticamente nulla contro il Crystal Palace. Gli uomini di Conte sfiorano in più occasioni il gol del raddoppio, prima con Kantè, poi con il neo entrato Fabregas e infine con una punzione dal limite di Alonso, che però si stampa sulla traversa, a Hennesesey battuto.

Antonio da record - Conte stabilisce anche un altro record: nessun manager aveva vintro 14 delle sue prime 17 gare di Premier.

Costa 50 - Diego Costa è arrivato a quota 50 gol col Chelsea in tutte le competizioni, 17 in più di qualsiasi altro giocatore che ha vestito la maglia dei Blues da quando l'attaccante brasiliano naturalizzato spagnolo è sbarcato in Inghilterra