Leicester, Ranieri: "Un punto importante"

Premier League
Ranieri, Leicester (Getty)
ranieri_middlesbrough_leicester_getty

Lo zero a zero in trasferta ottenuto contro il Middlesbrough soddisfa Ranieri, l’allenatore del Leicester si dice felice per il risultato e, soprattutto, per non aver subito gol per la seconda gara consecutiva

Punto importante - Secondo risultato utile consecutivo, che in questo particolare momento della stagione non può che regalare un sorriso a Claudio Ranieri. Dopo il successo contro il West Ham dello scorso turno, il Leicester ottiene un punto un trasferta contro il Middlesbrough. Un pareggio importante sia per la classifica che per il morale, uno 0-0 che l’allenatore del Leicester commenta così in conferenza stampa subito dopo la fine del match: "Abbiamo difeso bene e messo in campo un ottimo spirito di squadra. Noi volevamo di più, siamo venuti qui per vincere, ma anche il Middlesbrough si è difeso bene", il pensiero di Claudio Ranieri.

Porta inviolata - Allenatore del Leicester che comunque si dice soddisfatto anche per il risultato: "Quello che abbiamo ottenuto oggi è un punto importante, sono felice che per la seconda gara consecutiva non abbiamo subito gol. Dobbiamo continuare su questa strada, oggi siamo stati solidi. Rispetto alla gara contro il West Ham ci sono stati cambi, ma era normale visto che abbiamo giocato solo due giorni fa. Ma sono soddisfatto di come abbiamo interpretato la gara", ha aggiunto l’allenatore del Leicester Ranieri.

Inizio positivo - Claudio Ranieri che poi, ai microfoni di Sky Sports, ha commentato così il pareggio del suo Leicester contro il Middlesbrough in trasferta: "Siamo venuti qui per cercare quantomeno di ottenere un punto, ci siamo difesi bene ed è stata una partita normale finita in parità, devo dire però che è un pareggio positivo per noi", commenta l’allenatore del Leicester. Che poi conclude: "Il Middlesbrough ha chiuso molto bene ogni nostra azione, ogni nostra ripartenza, inoltre hanno provato a metterci in difficoltà attaccandoci sugli esterni e ci hanno creato qualche preoccupazione con 2-3 cross pericolosi. Per noi oggi è stato un punto importante che ci permette di iniziare bene il 2017", le parole di Ranieri.