Il Liverpool rialza la testa: 3-1 all'Arsenal

Premier League

I Reds si riprendono dal ko subito dal Leicester imponendosi ad Anfield sui Gunners, sorpassandoli in classifica. La squadra di Klopp ha dominato il primo tempo, chiuso sul 2-0, e nella ripresa non ha mollato

LIVERPOOL-ARSENAL 3-1
9' Firmino (L), 40' Mané (L), 57' Welbeck (A), 91' Wijnaldum (L)

Continua il periodo nero dell'Arsenal. E' la formazione di Klopp a dare un colpo ai Gunners, effettuando il sorpasso in classifica. Ad Anfield i Reds partono alla grande, la reazione al ko del Monday Night contro il Leicester è delle migliori: dopo 9' di gioco Firmino ha già sbloccato il risultato e il raddoppio arriva nel finale del primo tempo con Mané: aveva segnato all'Emirates all'andata, segna anche al ritorno. 
Nella ripresa Welbeck riporta i Gunners in partita con la rete del momentaneo 2-1 ma nel primo minuto di recupero, dopo aver colpito il palo con Origi (entrato al posto di Coutinho), il Liverpool chiude i conti con Wijnaldum: passaggio illuminante di Lallana che serve Origi, dal cui cross nasce il tap-in che sancisce il definitivo 3-1.

Il successo dei Reds accorcia l'alta classifica, dove la lotta per l'Europa è accesissima: il Liverpool affianca momentaneamente il City a 52 punti, a -1 dal Tottenham. >L'Arsenal è fermo a quota 50, United a 49.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.