Premier, il Middlesbrough esonera Aitor Karanka

Premier League
aitor_karanka_getty

Dopo quattro anni con il Boro, l'avventura dell'ex Real Madrid finisce qui. L'anno scorso era riuscito a conquistare la promozione dalla Championship, la Serie B inglese, alla Premier League

L'avventura di Aitor Karanka con il Middlesbrough è finita. La società, infatti, ha esonerato l'allenatore spagnolo a cinque giorni dalla sconfitta casalinga per 2-0 contro il Manchester City in FA Cup. Una decisione condivisa da entrambe le parti "per il bene del club", si legge nel comunicato stampa ufficiale.

"Voglio ringraziare il Boro, i giocatori, lo staff e tutte le persone del club per la magnifica opportunità - scrive Karanka su Twitter - Vorrei ringraziare anche i tifosi per il loro supporto. Questo club avrà sempre un posto speciale nel mio cuore. Vi auguro il meglio per il futuro. Forza Boro!".

La scalata Championship-Premier League - Karanka era arrivato al Middlesbrough il 13 novembre del 2013, quando ancora la squadra militava in Championship, la Serie B inglese. Al terzo anno, nella stagione 2015-2016, l'allenatore era riuscito a portare il Boro in Premier Legue ma l'esordio nella massima serie inglese non stava andando come previsto: dopo 27 partite, il Middlesbrough è al 19° posto con 22 punti, in zona retrocessione.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche