"Arriva Tony", Gianluca Vialli in versione pop-dance cartoon

Premier League
vialli_tony_rigatoni

Gianluca Vialli è co-autore e presente nella canzone e nel video "Arriva Tony", disponibile in digital download e sulle piattaforme streaming. Il nuovo brano pop-dance cartoon per bambini è online su YouTube

Gianluca Vialli è ufficialmente un artista. Già campione sul campo, poi opinionista gentleman (e ultimamente angelo) per Sky Sport, l'ulteriore passo è stato fatto venerdì 9 giugno. 
A consacrarlo cantautore è il baffuto Tony Rigatoni, personaggio che si presenta a tutti sulle piattaforme streaming con “ARRIVA TONY”, il nuovo brano pop-dance cartoon per bambini. “ARRIVA TONY” vede la partecipazione di Gianluca Vialli che presta la sua voce in una strofa ed è co-autore del brano, insieme a Cristian Di Buccio, Cristian Piccinelli e Ricky Romanini, oltre ad apparire nel video (online su YouTube), con un cameo stile “Snapchat”.

Cantano anche le figlie Olivia e Sofia

«Ho fatto ascoltare per la prima volta la bozza della canzone a Gianluca nel dicembre 2015 – racconta Cristian Di Buccio - ne è rimasto entusiasta e mi ha chiesto di lasciargli scrivere alcune strofe. Successivamente Gianluca, padre diligente di due figlie che studiano canto a Londra, ha organizzato per loro un regalo/sorpresa portandole in studio per fargli provare l’esperienza e l’emozione di essere registrate. Ebbene: Olivia e Sofia si rivelano, oltre che delle promettenti cantanti, anche molto adatte al tipo di progetto a cui stavo lavorando e così ora sono le coriste ufficiali di “Arriva Tony”… Poi hanno “ordinato” al loro super papà di mettere da parte l’imbarazzo e registrare il cameo canoro nel video!».

"Arriva Tony"... e la Tony Dance

“Arriva Tony” è il primo capitolo di un progetto che ruota intorno al personaggio di Tony Rigatoni che calamita su di sé tutti gli stereotipi dell’italiano visto con gli occhi dello straniero e, con la sua canotta ed i suoi “baffettony”, piace ai bambini ma fa sorridere anche i grandi. Mentre la “Tony Dance” inizia a farsi notare in Italia, uscirà a breve anche una versione in inglese del brano.