Arsenal, Wenger: "Offerti 100M per Lemar, ci riproveremo. Sul Psg..."

Premier League
wenger

Il manager francese dei Gunners svela alcuni retroscena di mercato e conferma il tentativo per Lemar: "Abbiamo offerto 100 milioni ma ha deciso di rimanere al Monaco, ci riproveremo". Poi l’ammissione: "Ho avuto contatti con il Psg"

Calciomercato concluso da poco: affari fatti, altri sfumati, trattative tenute segrete o quasi. A svelare alcuni retroscena di casa Arsenal è il manager dei Gunners Arsene Wenger che parla così alla trasmissione Telefoot su TF1: "Lemar? Vero, abbiamo offerto 100 milioni ma lui ha deciso di rimanere al Monaco. Ci riproveremo. Presentata una proposta da 140 milioni per Mbappé? No. Lui è un fenomeno, può essere il nuovo Pelé, non ha limiti. Se sono deluso dal nostro mercato? Assolutamente no. Se Alexis Sanchez è stato vicino a lasciare il club? Non è stato molto vicino, è molto difficile parlarne, perché quello che voglio ora è che il giocatore si concentri sulla sua carriera, sulla sua stagione e sull'Arsenal”, ha ammesso Wenger. Da parte dell’allenatore francese, poi, nessun dubbio sul giocatore più forte mai allenato ai Gunners: "Henry, il migliore".

"Ho pensato di lasciare l’Arsenal. Psg? Ho avuto dei contatti"

Nell’estate di calciomercato dell’Arsenal però non sono stati protagonisti solo i calciatori, ma anche lo stesso Wenger, mai come in questa stagione vicino a dire addio alla Premier Legue. "Si è vero, ho pensato di lasciare l’Arsenal. Sono 20 anni che sono qui, ho pensato di andare via per ragioni personali. Continuare o smettere, quella era la mia riflessione: abbiamo faticato l’anno scorso, per questo ho pensato di lasciare. E quest'anno abbiamo iniziato male, ma possiamo essere campioni. Allenare un altro club rispetto all'Arsenal? Sì, potrei. Con il Paris Saint-Germain ci sono stati contatti", ha rivelato l’allenatore francese.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.