Sergio Aguero, incidente d'auto ad Amsterdam: ultime news

Premier League
L'impatto dell'auto su cui viaggiava Aguero ad Amsterdam (foto Daily Mail)

Aguero è rimasto coinvolto in un incidente d’auto ad Amsterdam a seguito di un concerto a cui ha presenziato nel suo giorno libero. La conferma arriva prima dal Manchester City e poi dallo stesso giocatore, che ha riportato la frattura di una costola. Pericolo scampato per il Kun, che però adesso dovrà stare fermo per circa due mesi

Sergio Aguero è rientrato a Manchester nel pomeriggio di venerdì, a bordo di un jet privato, all'indomani dell'incidente stradale in cui è rimasto coinvolto ad Amsterdam. Il centravanti argentino è stato sottoposto agli accertamenti del caso che hanno accertato la frattura di una costola. Parlando alla radio argentina Radio Metro, il Kun ha confermato quanto finora trapelato, sia sulla dinamica dell'incidente, che sulla frattura alla costola. "Il tassista non ha visto la curva e la macchina è scivolata - la ricostruzione di Aguero -. Quando ha perso il controllo abbiamo colpito il palo. Ho l'ottava costola rotta e mi fa molto male".

Nella conferenza stampa della vigilia di City-Chelsea, Pep Guardiola ha difeso il suo giocatore: "Era una giornata libera, e poteva fare quello che voleva. Voglio che i miei giocatori si rilassino quando non si allenano. I tempi di recupero? Non lo so, non sono un medico". Secondo le prime previsioni, Aguero potrebbe dover osservare uno stop di almeno due mesi: inevitabile dunque che salti la sfida di Champions League contro il Napoli in programma il prossimo 17 ottobre.

Lo scatto prima dell'impatto

Una foto postata da Sergio Aguero sul suo profilo Instagram prima dell'incidente: l'attaccante è in auto ad Amsterdam insieme al cantante Maluma, subito dopo il concerto. 

@maluma . Gracias por la invitación !! 👌🏽

Un post condiviso da Sergio Leonel Agüero (@10aguerosergiokun) in data:

Le foto dell'incidente pubblicate dal Daily Mail