Swansea, panchina affidata a Carlos Carvalhal per la missione salvezza

Premier League
CarlosCarvalhal_getty

Dopo l'esonero di Paul Clement, l'allenatore scelto dallo Swansea per la missione salvezza è il portoghese Carlos Carvalhal. I gallesi sono reduci dalla sconfitta 5-0 con il Liverpool e sono ultimi in Premier League con 13 punti in 20 partite

IL CALENDARIO E LA CLASSIFICA DI PREMIER LEAGUE

Missione impossibile, o quasi. Lo Swansea ha deciso di puntare sull'ex allenatore dello Sheffield per rincorrere la permanenza in Premier League. Carlos Carvalhal ha firmato un contratto fino al termine della stagione, con un opzione per un altro anno. L'allenatore di Braga ha guidato in passato il Besiktas e lo Sporting Lisbona. Adesso gli viene chiesto un cambio di passo evidente. In 20 partite sono solo 13 i punti raccolti dalla squadra gallese, 3 vittorie, 4 pareggi e 13 sconfitte. Lo Swansea occupa attualmente l'ultima posizione ma la zona salvezza non è distante, la classifica è ancora corta. A 18 punti, virtualmente salve, ci sono Newcastle, Crystal Palace e West Ham (il Palace deve ancora disputare la prima giornata di ritorno). Una missione difficile, ma nella quale il portoghese crede: "Tutti i lavori sono difficili, questo è molto duro. A me però piace la sfida ed è per questo che sono qui. Lotteremo per mettere il club in una posizione migliore". L'ex Sheffield ha poi parlato di Renato Sanches, fondamentale nel suo Swansea: "Sarà un giocatore completamente diverso rispetto alla prima parte di stagione".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche