Vardy, il 'Robin Hood' della Premier League: segna solo alle grandi sei d'Inghilterra

Premier League

Da quando il Leicester è tornato in Premier League nel 2014-2015, nessuno ha segnato come Jamie Vardy alle grandi sei d'Inghilterra: con il gol al Liverpool, l'attaccante delle Foxes ha staccato Aguero in questa speciale classifica

VARDY, 30 ANNI DA KING: STORIA DI UN ESEMPIO

Jamie come Robin Hood. Vardy segna ai ricchi per regalare gol... al Leicester. Una sorta di personaggio di fantasia, un attaccante che vive per segnare e se vede una grande squadra, si esalta e va in rete. 22 gol in 41 presenze contro le grandi d'Inghilterra, ultima vittima il Liverpool che, però, ha rimontato dopo lo svantaggio-lampo firmato proprio dal working class hero delle Foxes. Ma contro le ''Big Six'', nessuno segna come lui.

Battuti Kun e Kane

Dal 2014-2015, ossia da quando il Leicester è tornato in Premier League, Jamie Vardy batte Sergio Aguero e Harry Kane. 41 presenze, 22 gol e soprannome di ''Robin Hood'' che è dovuto affibiargli. Vede una grande d'Inghilterra e la rete arriva (quasi) in automatico. Dopo la stagione da record culminata con la vittoria in Premier League del 2015-2016 (24 gol), durante lo scorso campionato Vardy non avea brillato particolarmente: appena 13 le realizzazioni, solo tre ad una big. Vittima sacrificale il manchester City di Guardiola: il 10 dicembre 2016 fece addirittura tripletta. Quest'anno è già a 9 in campionato, dopo 21 partite. Sembra essere tornato quello di due campionati fa. Quando ogni palla toccata finiva in porta, che fossero grandi squadre o meno. Il vizio di segnare alle big, però, Jamie Vardy non l'ha perso.

ARSENAL: 5 gol in 6 partite

CHELSEA: 2 gol in 6 partite

LIVERPOOL: 7 gol in 8 partite

MAN CITY: 3 gol in 7 partite

MAN UNITED: 3 gol in 7 partite

TOTTENHAM: 2 gol in 7 partite

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.