Manchester City, Pep Guardiola compra casa per 3 milioni: prolungamento di contratto in vista?

Premier League
combo_guardiola_casa

Pep Guardiola ha comprato per più di 3 milioni di euro la casa dove viveva in affitto con la famiglia dal 2016. E' questo più di un indizio sul futuro dell'allenatore catalano, sempre più legato al club di Manchester. E in Inghilterra parlano già di un possibile prolungamento del contratto

RISULTATI E CLASSIFICA DI PREMIER LEAGUE

Ormai da qualche anno il mercato è radicalmente cambiato: più le cifre sono alte, più sembrano del tutto normali. Ne sono quasi tutti d’accordo, sono le nuove leggi: vuoi un giocatore? Paghi. Non vuoi pagare? Non avrai quel giocatore. La cifra di cui si sta parlando ora in Inghilterra sembra però di poco conto, all’apparenza. 2,7 milioni di sterline, poco più di 3 milioni di euro. Praticamente nulla in confronto agli 85 spesi dal Liverpool per Virgil van Dijk, eppure la notizia c’è. Il “cartellino”, questa volta, non appartiene a un giocatore - evidentemente una riserva, considerando quanto costano oggi le stelle del calcio - bensì alla casa dove Guardiola vive. L’ha comprata Pep, a tutti gli effetti. E in Inghilterra pare ben più di un indizio sulla sua possibile permanenza sulla panchina del Manchester City per i prossimi anni. E come dargli torto d’altronde? La squadra è prima, e sta spezzando tutti i record possibili di Premier League. È un appartamento moderno quello di Guardiola, e il prezzo è un buon testimone della qualità della casa. Lì ci viveva già con la famiglia dal luglio del 2016, quando prese in mano il City per riportarlo sul tetto d’Inghilterra, ma la casa non era sua. Adesso lo è, anche se lui giura che non cambi nulla: “Vivere in affitto comprare casa per me non fa differenza - ha detto l’allenatore catalano - non influisce sul mio modo di lavorare o su come vivo la mia professione”. Vero, ma il rapporto tra lui e il club sembra ora sempre più forte.

Fonte: Manchester Evening News

Foto Manchester Evening News

Guardiola ha ancora diciotto mesi di contratto con il Manchester City, in scadenza a fine giugno 2019, ma in Inghilterra si mormora già che la prossima estate - specie poi se arriveranno dei titoli importanti - le parti possano sedersi per un prolungamento del contratto. Dopotutto la casa a Salford, nella contea della Greater Manchester, è ormai sua, e le carte in tavola per continuare il matrimonio coi Citizens ci sono tutte. Vero, ma non verissimo. Perché in realtà Guardiola non sembra essere veramente uno da nozze d’oro e d’argento con i suoi club. Per provarlo basti guardare il suo curriculum da allenatore: mai più di quattro anni in una solo squadra. E per l’ulteriore prova del nove basti rispolverare le sue parole di addio al Barcellona - praticamente casa sua - nel 2012: “Quattro anni sono un'eternità in una squadra grande come il Barça. Difficile continuare ad avere motivazioni dopo tutto questo tempo. Sono stanco.” Certamente un indizio anche questo, ma nel verso opposto. C’è solo da attendere e vedere la risposta del tempo. Anche se quattro anni sono al momento ancora lontani, e al Manchester City hanno solo appena iniziato a sognare.

Foto Manchester Evening News