Tottenham, Kane diventa il miglior marcatore degli Spurs in Premier League: superato Sheringham

Premier League

Nuovo record per Harry Kane, con la doppietta all’Everton l’inglese è diventato il miglior marcatore di sempre del Tottenham in Premier League con 98 gol, uno in più di Teddy Sheringham. Ed è anche il terzo nella storia a segnare almeno venti gol in quattro stagioni di Premier consecutive

CALCIOMERCATO: TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

TOTTENHAM-EVERTON 4-0, LA PARTITA

PREMIER LEAGUE, RISULTATI E CLASSIFICA

Per Harry Kane il tempo sembra quasi essersi fermato, non esistono più i record del 2017 e quelli che verranno in questo 2018: c’è solo un lungo presente in cui straccia primati a ripetizione. L’ultimo lo deve alla sua doppietta contro l’Everton, poker di squadra e altri tre punti. In campionato i gol sono ormai 20, 28 considerando tutte le competizioni. Già, ma soprattutto 98 con la maglia degli Spurs in Premier League: mai nessuno come lui, eguagliato e poi superato un mito come Teddy Sheringham. Praticamente un uragano. Con l’obiettivo bene in testa, a fine stagione, del terzo titolo consecutivo di capocannoniere del campionato. Per non sbagliare allora Kane è già diventato il terzo giocatore di sempre a segnare almeno venti gol in quattro stagioni consecutive di Premier. Come lui Alan Shearer. Meglio di loro solo Thierry Henry, con cinque campionati di fila.

Il record interno al Tottenham tra i migliori marcatori di sempre lo fa felice, come scrive su Twitter: “Sono molto orgoglioso - e poi - more to come ”, come a dire che il meglio debba ancora venire, e la Juventus negli ottavi di Champions è avvisata. Per puntare alla vetta dei cannonieri Spurs di sempre, però, la strada è ancora lunga per Kane. In cima a tutti tra i bomber del Tottenham c’è (e probabilmente ci sarà, almeno per altri anni) il quasi imprendibile Jimmy Greaves, uno passato anche in Italia dal Milan. Per lui in totale sono 260 gol, tra il 1961-1970. Lontanissmo al momento Kane, che tra tutte le competizioni col Tottenham ne ha messi “solo” 127, tre in più proprio di Teddy Sheringham, che quella top 10 la apre all’ultimo posto. Poi chiaramente ci sono anche tutti i primati dell’anno scorso, ovvero di qualche settimana fa. Miglior marcatore nell’anno solare tra i top 5 campionati, migliori marcatore dell’anno solare di Premier di sempre, e leggende su leggende battute. Già, ma non sarà forse desinato anche lui a diventarlo?