Calciomercato: tutte le trattative di lunedì 15 gennaio

Calciomercato

Il calciomercato sempre in diretta. Per Lisandro Lopez visite mediche e allenamento con i nuovi compagni. Rafinha incontra ancora il Barcellona. Verdi-Napoli, si decide. Il Milan smentisce l'ipotesi di cessione di Suso. La Fiorentina vuole Soucek dello Slavia Praga. In casa Sassuolo si continua a parlare per il rinnovo di Consigli. Acquisti, cessioni e trattative di lunedì 15 gennaio

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE IN DIRETTA

INTER, LA GIORNATA DI LISANDRO LOPEZ

MILAN, SMENTITA L'IPOTESI DI CESSIONE DI SUSO

LAZIO, TARE: "DE VRIJ RINNOVERA' IL CONTRATTO"

23.58 Chievo, avanti tutta per Giaccherini

Il Chievo sogna Emanuele Giaccherini, continua la trattativa che potrebbe chiudersi a breve, regalando così il giocatore del Napoli a Rolando Maran.

23.56 Ciciretti: c'è anche il Parma

Non solo il getafe sul giocatore, promesso sposo del Napoli per giugno: anche il Parma è sul 10 del Benevento per i prossimi sei mesi, nell'attesa del Napoli.

23.40 Verdi-Napoli, in arrivo la risposta definitiva

Da quanto raccolto, il Napoli dovrebbe ricevere la risposta definitva sia dal giocatore, sia del Bologna. Sensazioni al momento negative, in attesa dell'ultimo capitolo da scrivere in mattinata.

23.18 Genoa, preso Pedro Pereira

Un ex Samp per Davide Ballardini: i rossoblu hanno acquistato in prestito per 18 mesi con diritto di riscatto il terzino dal Benfica, già in città e pronto a vestire i colori del Genoa.

23.15 Bologna, si lavora al ritorno di Gabbiadini

Verdi in uscita? Manolo Gabbiadini in entrata. A Bologna si sta apparecchiando la tavola per un clamoroso ritorno, o a gennaio o per giugno, nell'attesa di capire quale sarà la scelta definitiva di Simone Verdi. Intanto, i rossoblu continuano a lavorare per Riccardo Orsolini.

23.07 Napoli, sondaggio per Lucas Moura

Verdi deve una risposta al Napoli, gli azzurri si cautelano. Chieste informazioni al Psg per Lucas Moura, ala destra brasiliana classe 1992. L'idea saerbbe quella di provare a fare l'operazione in prestito a 3 milioni con obbligo di riscatto a 25 milioni di euro.

21.50 Crotone, presi Benali e Ricci

Crotone scatenato: Ahmad Benali e Federico Ricci sono da considerare due nuovi acquisti per i calabresi. il primo arriva da Pescara, il secondo dal Sassuolo via Genoa.

20.30 Lisandro Lopez: "L'Inter un sogno"

Ecco le prime parole del difensore argentino a Inter TV: "E' un sogno essere qui. Mi trovo in uno dei più grandi club d’Europa, pronto a dare il mio contributo per raggiungere gli obiettivi”.

19.00 Inter, ufficiale Lisandro Lopez

Ufficiale il trasferimento di Lisandro Lopez dal Benfica all'Inter. Il difensore argentino arriva in prestito con diritto di riscatto

18.55 Verdi-Napoli, gli aggiornamenti

Simone Verdi del Bologna non ha ancora deciso in merito al suo passaggio al Napoli. Nei prossimi giorni attesa una risposta del giocatore, al momento ancora non del tutto convinto del trasferimento nel mercato di gennaio

17.50 Futuro in Italia per Sergio Canales?

L'agente dello spagnolo, Oscar Ribot, ha parlato a TMW: "Qualcosa si sta muovendo. Tante squadre italiane hanno chiesto informazioni". Il centrocampista offensivo classe 1991 è ora alla Real Sociedad, ma il suo contratto scade in estate.

17.35 Il Brescia richiama Boscaglia, esonerato Marino

Un altro cambio in panchina per il Brescia. Come pochi mesi fa', si avvicendano Boscaglia e Marino, stavolta a parti invertite. La squadra torna nelle mani dell'ex allenatore del Novara, atteso in città nelle prossime ore.

17.10 West Ham, tentativo per Dendoncker

Gli Hammers sono interessati al centrocampista dell'Anderlecht, Leander Dendoncker. I belgi chiedono £27 milioni di sterline, una grossa parte del budget di mercato del West Ham. David Moyes però è un grande fan del giocatore.

17.00 I dettagli sull'offerta dello United per Sanchez

Si era già parlato della proposta economica che il Manchester United avrebbe pronta per Alexis Sanchez: intorno alle £350.000 sterline settimanali. La squadra di Mourinho dovrebbe invece cercare di convincere l'Arsenal con £35 milioni. Obiettivo possibile, soprattutto se nella trattativa dovesse essere inserito Mkhitaryan, profilo che a Wenger interessa.

16.55 Sky Sports: Sakho vuole lasciare il West Ham

L'attaccante senegalese degli Hammers vorrebbe cambiare aria, alla base della sua intenzione ci sarebbe la sensazione di essere sottovalutato (oltre che impiegato meno di altri). Diafra Sakho è seguito da diverse squadre di Premier e di Ligue 1.

16.50 Il retroscena di Giggs: "Prima di accettare ho parlato con Ferguson"

Nella conferenza stampa di Ryan Giggs, presentato come nuovo commissario tecnico del Galles, l'ex United ha svelato un dettaglio sulla sua decisione. Giggs ha dichiarato: "Prima di accettare la panchina della nazionale ho parlato con Sir Alex Ferguson".

16.45 Pro Vercelli, arrivato Simone Gozzi dall'Alessandria

La Pro Vercelli prende in prestito il difensore dell'Alessandria Simone Gozzi. Obbligo di riscatto legato alla permanenza in Serie B. Il giocatore ha già svolto il primo allenamento con la nuova maglia.

16.30 Guerrero sospeso dal Flamengo

Non c'è tregua per Guerrero, il peruviano era stato sospeso dalla FIFA dopo essere risultato positivo ad un controllo antidoping. Adesso, mentre ancora non può scendere in campo fermato dalla squalifica, il contratto dell'attaccante è stato sospeso dal Flamengo. 

16.05 Rivaldinho vicino al Levski Sofia

Il figlio di Rivaldo, Rivaldinho, sarebbe vicino a trovare l'accordo con il Levski Sofia. Il giocatore, in forza alla Dinamo Bucarest, ha segnato 3 gol nel campionato rumeno in corso. 

15.30 Sky Sports: Joao Mario rifiuta il trasferimento al Watford

Secondo Sky Sports, il Watford avrebbe fatto un serio tentativo per portare via Joao Mario dall'Inter. Il portoghese avrebbe però rifiutato la destinazione.

14.50 Il mercato dell'Arsenal oltre Sanchez

Buona parte delle mosse di Wenger saranno determinate dal futuro di Alexis Sanchez. Sono tanti i nomi che intanto vengono accostati ai Gunners: sicuramente Malcom e Aubameyang. Gli attaccanti di Bordeaux e Dortmund sono in buona compagnia: per la difesa si parla di Jonny Evans.

14.45 Ufficiale: Akanji al Borussia Dortmund

Arriva l'ufficialità di un trasferimento del quale si parla da giorni: Manuel Akanji passa al Borussia Dortmund. Contratto fino al 2022 per il difensore svizzero ex Basilea.

14.30 Giggs nuovo allenatore del Galles

L'ex Manchester United sarà il nuovo allenatore del Galles, succede a Chris Coleman. Contratto di 4 anni per Giggs, che ha commentato così: "Sono orgoglioso che mi sia stato dato l'onore di allenare la nazionale. Non vedo l'ora di cominciare a lavorare con i giocatori, per preparare le sfide cruciali che avremo durante l'anno".

14.10 Terminate le visite mediche di Lisandro Lopez, ora la firma

Lisandro Lopez ha terminato le visite mediche a Milano, nel pomeriggio si allenerà con i compagni e incontrerà la dirigenza per porre la firma sul contratto.

13.50 Spalletti soddisfatto: "Per Lisandro Lopez abbiamo battuto la concorrenza"

Al termine dell'incontro tra allenatori e arbitri, Spalletti ha parlato del mercato dell'Inter: "Lisandro Lopez? Sono soddisfatto, è la conferma che abbiamo direttori bravi e pronti. Bisogna agire e sono convinto che la loro bravura anticipa gli altri concorrenti".

13.40 Lucas Moura in Premier?

I giorni di Lucas Moura al Psg sembrano essere finiti. Il giocatore è poco impiegato e vorrebbe partire, queste le sue parole: "Se posso rimanere qui? Molto difficile. Sfortunatamente sembra la fine di una storia. Mi piace molto il calcio inglese".

13.15 Ultimo movimento di mercato per l'Atletico: la cessione di Gaitan

L'Atletico di Madrid chiuderà il suo mercato invernale con la cessione di Gaitan, da vedere la formula. L'argentino è seguito da molte squadre in Europa e con l'arrivo di Vitolo troverebbe ancora meno spazio nella formazione di Simeone.

13.00 Roma, nessun segnale di partenza per Nainggolan

La Roma non ha ricevuto offerte ufficiali per il centrocampista belga, così come non ci sono stati incontri con i cinesi del Guangzhou. Gli unici contatti sono avvenuti tramite intermediari, che hanno portato all'attenzione della dirigenza giallorossa l'interesse del club di Cannavaro per Nainggolan. La Roma non vuole privarsi del giocatore e probabilmente offerte ufficiali a gennaio non arriveranno.

12.50 Il nuovo allenatore dello Stoke: Paul Lambert

Lo Stoke City ha annunciato di aver trovato l'accordo con Paul Lambert, che siederà sulla panchina dei biancorossi. I Potters avevano cercato anche Quique Sanchez Flores, ma non sono riusciti a trovare l'intesa con lo spagnolo.

12.45 Inter, martedì l'ultimo incontro per Rafinha

Incontro “finale” previsto per domani per definire l’unico punto rimasto in bilico: fissare il valore dell’opzione di riscatto. Ma c’è ottimismo dettato anche dalla volontà manifestata sia da Rafinha che dal suo entourage. Il giocatore ha espresso l'intenzione di lasciare il Barcellona direzione Inter.

11.45 Il Guangzhou punta anche Kondogbia

Dopo le voci di un interessamento per Nainggolan, secondo quanto riporta Superdeporte il Guangzhou sarebbe interessato anche a Kondogbia. Il Valencia e il centrocampista ex Inter non vorrebbero però separarsi.

11.25 Swansea, occhi puntati su Madrid: sogni Gameiro e Gaitan

Lo Swansea cerca rinforzi in attacco e avrebbe individuato in Kevin Gameiro l'uomo giusto. Per il francese, il club gallese sarebbe pronto ad un'offerta record da £25 milioni di sterline (diventerebbe il giocatore più pagato della storia dello Swansea). Non è l'unico profilo dell'Atletico Madrid seguito dalla squadra di Carvalhal: c'è anche Gaitan. Per entrambi la concorrenza è elevata.

11.15 L'Athletic Bilbao vicino a Cristian Ganea

I baschi del Bilbao sono pronti ad accogliere Cristian Ganea, laterale sinistro classe 1992 del Viitorul, squadra rumena. La società considera già fatto l'accordo con l'Athletic.

11.00 Il Saragozza prenderà Alfaro, laterale destro del Barcellona B

Dopo l'infortunio di Gaizka Toquero, il Real Saragozza decide di rinforzarsi con Jesus Alfaro, ala destra spagnola classe 1991. L'attaccante del Barcellona B stava trovando poco spazio in questa stagione.

10.45 Sanchez verso lo United, l'Arsenal va su Aubameyang?

Che Alexis Sanchez sia in partenza dall'Arsenal non è una notizia. Secondo Sky Sports però, se il cileno dovesse lasciare, i Gunners potrebbero a quel punto buttarsi su Pierre-Emerick Aubameyang. L'attaccante del Dortmund non è stato convocato per motivi disciplinari nell'ultimo turno di Bundesliga. Wenger sarebbe pronto ad offrire €60 milioni. Per il Daily Mirror, i lanceri potrebbero anche ricevere Mkhitaryan, in caso Sanchez dovesse finire alla squadra di Mourinho.

10.40 Chelsea alla ricerca di attaccanti, si valuta Carroll

Tra i profili seguiti dal Chelsea di Antonio Conte c'è anche Andy Carroll. I Blues avranno bisogno di innesti in attacco, considerando anche la possibile cessione in prestito di Batshuayi, seguito da vicino dal Siviglia di Montella. La prima opzione del Chelsea sarebbe Sanchez, ma con il rischio di dover partecipare ad un'asta. Allora si valutano strade alternative, una di queste porterebbe a Carroll.

10.15 Leicester, Puel: "Mahrez resta con noi"

L'allenatore del Leicester Claude Puel spegne le voci su un possibile trasferimento di Mahrez: "Sono solo speculazioni. Continuerà tutta la stagione con noi". 

10.00 The Sun: "Newcastle, nuova offerta per Reina"

Secondo il Sun, il Newcastle avrebbe pronta una nuova offerta per il Napoli, nel tentantivo di convincere la società a privarsi di Reina. Il portiere era stato già corteggiato in estate, senza risultati positivi. Gli inglesi sono pronti a riprovarci.

9.40 As: "Cristiano Ronaldo vuole andare al Manchester United"

Secondo il quotidiano As, CR7 desida andare via, allo United. Indiscrezioni de El Larguero riportano di un Florentino Perez che non si opporrebbe ma sfrutterebbe il momento per portare Neymar al Bernabeu.

9.20 Tuttosport: "Assalto cinese a Nainggolan"

Il Guangzhou tenta la Roma, il club di Cannavaro pronto ad offrire €40 milioni di Euro per il centrocampista belga.

9.05 Tuttosport: "Muro Milan per Suso"

La società ribadisce che il giocatore è incedibile con una nota ufficiale: "Non si vende nemmeno per 80 milioni".

9.00 Corriere dello Sport: "Roma, sogno Ziyech"

Monchi segue il centrocampista dell'Ajax, talento seguito anche da molte grandi d'Europa.

8.40 Corriere dello Sport: "Juve del futuro, c'è anche Barella"

Nella Juventus del futuro ci sarà posto anche per il talento del Cagliari, del quale i dirigenti bianconeri hanno già parlato con la società sarda.

8:28 Gazzetta dello Sport: "Lazio, oggi sarà il giorno di De Vrij. Tare è sicuro 'Firmerà'"

Intanto arriva Caceres e il ds: "Ora Lazio più che completa".

8:24 "Roma: Nainggolan in Cina. E’ fatta anzi no". La notizia sulla Gazzetta

Cannavaro convince il belga, 50 milioni al club dall'Evergrande. Vertice e frenata, ma si lavora ancora”.

8:17 Gazzetta dello Sport sul Napoli: "Verdì dice sì"

Dalle pagine interne della rosea, il punto sul mercato del club di De Laurentiis: “Verdì dice sì. Sarri lo aspetta. Al Bologna vanno 20 milioni più bonus. Oggi Giuntoli incontra l’agente: accordo per un quinquennale a 1,5 milioni all’anno”.

8:10 Gazzetta dello Sport e mercato Inter

Nelle pagine interne del quotidiano sportivo milanese si parla, tra le altre cose, di quattro trattative che potrebbero movimentare i prossimi giorni del mercato. Sul club nerazzurro: “Rafinha, summit Mazinho-Barça. Inter, blitz in canna. Il ds Ausilio pronto a partire per la Catalogna. Intanto Sabatini avanza con Suning per Ramires”.

ECCO COSA E' SUCCESSO DOMENICA

La giornata di domenica ha visto protagonista Lisandro Lopez che è arrivato a Milano e nelle prossime ore sosterrà le visite mediche per ratificare l'accordo che l'Inter ha trovato con il giocatore e con il Benfica sulla base di un prestito oneroso a 500mila euro e un diritto di riscatto fissato a 9 milioni di euro. Dopo le trattative intavolate in questo fine settimana l'attenzione si sposta sulla conclusione degli affari prevista proprio per la giornata di oggi. Detto delle visite mediche del difensore ormai ex Benfica già programmate, sempre in casa Inter è previsto un nuovo incontro tra l'entourage di Rafinha e il Barcellona per risolvere la questione legata all'intesa per il costo del cartellino del giocatore. L'offerta nerazzurra resta di 20 milioni più 3 di bonus, mentre i blaugrana vorrebbero monetizzare qualcosa in più. Potrebbe essere il giorno di Simone Verdi a Napoli. Il giocatore si è allenato regolarmente con il Bologna e incontrerà il suo agente per prendere una decisione definitiva da comunicare al club di De Laurentiis. Quanto alle vicende della scorsa giornata la Lazio resta fiduciosa per il rinnovo di De Vrij attraverso le parole di Tare: "Il suo cuore batte per noi". Il Milan ha continuato a ricevere la corte del Boca Juniors per Gustavo Gomez: l'offerta è un prestito da 300mila euro con diritto di riscatto fissato a 5 milioni. Il club rossonero ha inoltre smentito le ipotesi di cessione di Suso, Biglia, Locatelli e Kalinic.  La Fiorentina è sempre interessata al centrocampista dello Slavia Praga Soucek: il club viola lo vorrebbe in prestito con diritto di riscatto mentre il club ceco opta per una cessione a titolo definitivo sulla base di 3,5 milioni. E' proseguita la trattativa tra Benevento e Sampdoria per Djuricic con i blucerchiati che hanno dato il via libera per la cessione. In casa Sassuolo si è parlato del rinnovo di Consigli, la società continua a trattare con il suo agente. All'estero ha tenuto ancora banco il caso Sanchez che, non schierato dall'Arsenal nell'ultima sfida di Premier contro il Bournemouth, resta al centro del derby tra Manchester United e Manchester City.