Manchester United, la nuova maglia sarà in plastica riciclata

Premier League
combo_plastica

La terza maglia della squadra di Mourinho, nata dalla collaborazione tra Adidas e Parley, sarà realizzata al 100% sfruttando rifiuti marini

MILAN, ECCO LA NUOVA MAGLIA PER IL 2018-2019 TARGATA PUMA

LA CAMPAGNA "SKY OCEAN RESCUE"

MAGLIONI, T-SHIRT, COPERTE, COSA SI FA CON LA PLASTICA RICICLATA?

 

Sono state interamente realizzate riciclando la spazzatura presente nei nostri oceani: le nuove maglie del Manchester United hanno dunque l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema dell’inquinamento dei mari.

Adidas, in collaborazione con Parley for the Oceans – associazione ambientalista nata con lo scopo di focalizzare l'attenzione sulla questione dell'inquinamento degli oceani- non è alla prima esperienza: da questa “joint venture” sono infatti nati diversi modelli, tra cui le maglie ufficiali del Real Madrid e del Bayern Monaco, ma anche scarpe da ginnastica, costumi e t-shirt.

Le magliette dello United - ancora non ufficialmente svelate- saranno quelle della stagione 2018-2019, blu, con la scritta all'inerno del colletto: "For the Oceans". 

Ogni maglia è realizzata con uno speciale tessuto prodotto riciclando 28 bottiglie di plastica raccolte nell'Oceano.

 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche