Liverpool Stoke City 0-0. Negato un rigore ai Reds, nessun gol ad Anfield

Premier League

I Reds di Klopp, che mercoledì sono attesi dalla Roma nel ritorno della semifinale di Champions, non vanno oltre lo 0-0 contro i Potters ad Anfield: la squadra di Lambert guadagna un prezioso punto per continuare a sperare nella salvezza

RISULTATI E CLASSIFICA DI PREMIER LEAGUE

INCIDENTI LIVERPOOL, ECCO COSA RISCHIA LA ROMA

SCONTRI LIVERPOOL, ULTRA' ROMA RESTANO IN CARCERE

LIVERPOOL-STOKE 0-0

Tabellino

Liverpool (4-3-3): Karius; Alexander-Arnold (65' Clyne), Gomez, Van Dijk, Klavan; Moreno, Henderson, Wijnaldum; Salah, Firmino, Ings (65' Milner).
Panchina: Mignolet, Lovren, Robertson, Woodburn, Solanke.
All. Klopp

Stoke City (4-4-2): Butland; Zouma, Shawcross, Martins Indi (52' Ramadan), Pieters; Bauer, Allen, Badou, Shaqiri; Crouch (65' Fletcher), Diouf.
Panchina: Haugaard, Ireland, Adam, Cameron, Campbell.
All. Lambert

Si chiude senza gol il match di Anfield, che ha aperto la 36^ giornata di Premier League. Una partita senza reti del Liverpool, difficile da credersi, così come si fa fatica a immaginare un Salah a secco. E invece è andata proprio così. Forse i Reds, reduci dal 5-2 sulla Roma nella semifinale di andata di Champions, avevano già la testa al ritorno (mercoledì sera all'Olimpico), ma di fatto è la terza volta che la squadra di Klopp non riesce ad andare a segno in Premier in una gara casalinga: una macchina da 80 gol (31 portano la firma di Salah) in 35 partite di campionato è stata fermata dalla penultima nella giornata numero 36. Per lo Stoke, a cui servono punti salvezza, lo 0-0 di Anfield è prezioso per continuare a sperare in una salvezza complicata (lo Swansea è a +3 ma ha due partite in meno). C'è da dire che a Lambert Anfield porta bene: il manager dello Stoke, da allenatore, non ci ha mai perso: 3 vittorie e 2 pareggi nella tana del Liverpool. Per la terza volta in stagione una squadra ospite dei Reds esce con un clean sheet: era successo al Manchester United a ottobre e al West Brom (ultimo in classifica) a dicembre. Ma forse nemmeno questo basterà a salvare i Potters.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.