Brighton-Manchester United 1-0, decide Gross: gol e highlights

Premier League

Nell'anticipo della 37^giornata di Premier League, il Brighton batte il Manchester United grazie al gol di Pascal Gross. La squadra di Hughton conquista la salvezza aritmetica

PREMIER LEAGUE: CLASSIFICA E RISULTATI

BRIGHTON-MANCHESTER UNITED 1-0

57' Gross (B)

Un gol di Pascal Gross regala i tre punti al Brighton nell'anticipo della 37^giornata di Premier League. La squadra di Hughton batte il Manchester United dopo 36 anni e conquista la salvezza aritmetica. Mourinho torna a casa sconfitto, a +5 dal Liverpool, che domenica sarà ospite del Chelsea.

Si parte subito a ritmi altissimi. Al 3' viene annullato un gol a Fellaini, bravo a intercettare un cross di Rashford, ma in posizione di fuorigioco. Il Brighton entra in partita e risponde con Gross con un rasoterra che passa sotto le gambe di Matic, ma de Gea allontana il pericolo. Dopo lo sprint iniziale, le due squadre si studiano e i ritmi calano. Dopo il tentativo di Murray, Rashford mira la porta, ma Dunk respinge la palla di testa. Il primo tempo finisce così, senza reti. Nel corso della ripresa, invece, cambia tutto. Pogba è il protagonista dei primi minuti: finta in area e rasoterra indirizzato in porta, ma Ryan non si lascia sorprendere. La partita si sblocca al 57’, quando il Brighton passa in vantaggio. Izquierdo impegna de Gea che prova a respingere, Gross si tuffa e con un colpo di testa segna l'1-0. Quel gol carica il Brighton che cerca immediatamente il raddoppio. Izquierdo, servito da Gross, sfiora il palo e fa tremare Mourinho. Al 71', altro squillo dello United. Rashford sfodera un destro potente, ma per il portiere di casa non ci sono problemi. Stessa storia per Lingard, subito dopo. Lo United insiste e cerca il pareggio: al 75' è il turno di Martial che, con una botta potente, sfiora la traversa. Il Brighton resiste e centra l'obiettivo: la salvezza aritmetica.

I più letti