Manchester City, arriva il rinnovo per Guardiola: Pep firma fino al 2021

Premier League

Dopo la conquista della Premier League, i Citizens e l'allenatore hanno trovato l'accordo per continuare insieme. Guardiola ha firmato un contratto che lo legherà al Manchester City fino per i prosimi tre anni

PEP DA I NUMERI: "PER IL MERCATO SPENDEREMO UN MILIARDO"

Dopo aver conquistato la Coppa di Lega inglese e, soprattutto, la Premier League Pep Guardiola ha deciso che continuerà a sedersi sulla panchina del Manchester City per i prossimi tre anni. Il club ha ufficializzato sul proprio profilo Twitter la firma del rinnovo per l’allenatore catalano fino al 2021. Dopo i due trofei nazionali e il record dei 100 punti raggiunti dal City, la società inglese ha deciso di puntare ancora sul progetto di Pep a cui, ora, verrà chiesto di vincere anche in Europa. "Ho la forza e l'energia per andare avanti", aveva dichiarato Pep dopo il titolo: ora è arrivata anche la firma.

"Mi diverto ad allenare questa squadra"

"Sono felice ed eccitato di poter lavorare qui - ha commentato Guardiola - Mi diverto molto ad allenare questi giocatori e proveremo a fare ancora meglio nei prossimi anni. Come manager trovarsi bene con il gruppo è fondamentale, e io sto benissimo. Ogni giorno lavoriamo per migliorare e continueremo in questa direzione, migliorando sul campo e aiutando i nostri ragazzi a crescere". Alla guida del Manchester City, Guardiola ha vinto 77 delle 113 partite disputate con una percentuale del 68%. Da allenatore ha conquistato 23 trofei in nove stagioni.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche