Chelsea, Maurizio Sarri: "Rosa al completo con l'arrivo di Kovacic, sono davvero felice"

Premier League

Sabato alle 16.00 esordio in Premier League per Maurizio Sarri sulla panchina del Chelsea, in trasferta contro l'Huddersfield (Diretta Sky Sport Football). L'ex Napoli è carico: "Con Kovacic rosa al completo"

MANCHESTER UNITED-LEICESTER LIVE

Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa, alla vigilia dell'esordio in Premier League del suo Chelsea contro l'Huddersfield. L'ex allenatore del Napoli è soddisfatto della rosa della squadra: "Davvero molto felice, sono molto contento che sia arrivato Kovacic, ha le caratteristiche che ci servono". Poi un pensiero sulla cessione di Courtois: "La volontà del giocatore era chiara, voleva andare a Madrid, abbiamo forse perso uno dei più importanti portieri al mondo ma ne abbiamo preso Kepa che è uno dei più forti giovani in circolazione". L'obiettivo ora è quello di sfoltire la rosa: "In questo momento siamo in troppi. Il mercato in Inghilterra è chiuso dunque non ci saranno più operazioni importanti. Ma qualche giocatore verrà sicuramente ceduto in prestito. Non so esattamente chi, ma voglio 23, al massimo 24 giocatori più tre, o quattro giovani. Non di più". Sarri ha risposto anche a una domanda su Eden Hazard e sulla sua decisione di continuare a indossare la maglia del Chelsea: "Gli ho parlato tre volte, abbiamo discusso di tutto e non ha mai espresso l'intenzione di andarsene. Ma di mercato non voglio parlare più, il mio mestiere è migliorare i giocatori e cercare di vincere le partite". A partire possibilmente da sabato, alle 16.00 italiane in trasferta contro l'Huddersfield, per riscattare la sconfitta nel Community Shield contro il Manchester City dell'amico Guardiola.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche