Southampton, Lemina: multa di oltre 100 mila euro per eccesso di velocità

Premier League

L'ex centrocampista della Juventus punito con una sanzione di circa 100 mila euro (primato assoluto in Inghilterra) per tre diverse infrazioni e per aver omesso di dire alla polizia chi fosse alla guida del suo Mercedes

MORATA: "IN ESTATE POTEVO TORNARE IN SERIE A"

DALLA SPAGNA: MOURINHO TROVA L'ACCORDO CON IL FISCO

Mario Lemina entra nella storia. Nessun trofeo vinto di recente e da sfoggiare, anzi. Il centrocampista del Southampton ha infatti ricevuto una multa di 96 mila sterline per eccesso di velocità, la più salata di sempre nel Regno Unito per un reato automobilistico. Il calciatore del Gabon, famoso anche per essere il compagno di Fanny Neguesha - ex di Mario Balotelli -, ha battuto il precedente primato stabilito dalla star della tv britannica, Shamed Ant McPartlin, condannato lo scorso aprile a una punizione di 86 mila sterline per guida in stato di ebrezza. Lemina, trasferitosi in Premier dopo l'esperienza italiana con la maglia della Juventus, è stato punito per aver superato in tre diverse occasioni il limite di velocità, ignorando le lettere di notifica e non presentandosi davanti alla corte dei magistrati di Aldershot. La sua pena si è acuita, però, per aver omesso di dire alla polizia se alla guida del suo Mercedes ci fosse suo fratello o suo cugino, all'epoca entrambi presenti Oltremanica con lui. Il mediano classe '93 ha ammesso le sue colpe, evitando di incappare così in una multa ancora più salata da 144 mila sterline. Oltre alla sanzione pecuniaria (che corrisponde a circa tre settimane dello stipendio percepito dai Saints), a Lemina - sempre presente nelle prime 4 giornate disputate in campionato - sono stati tolti 18 punti dalla patente che, uniti ai 21 già comminati per aver guidato senza la licenza britannica, gli negheranno la possibilità di circolare con la sua auto per un anno. I problemi potrebbe non essere finiti qui. Dovrà affrontare anche il colloquio con il suo club che potrebbe prendere ulteriori provvedimenti.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche