West Ham, account Twitter posta sui social la formazione in anticipo: Pellegrini furioso

Premier League

L'allenatore del West Ham si trova ad affrontare una situazione paradossale, visto che un account Twitter continua a postare la formazione titolare prima che lui stesso la comunichi ai giocatori: è caccia alla talpa

WEST HAM, COSA E' RIMASTO DI BOLEYN GROUND

Undici su undici, per più di sessanta volte consecutive. Nessun errore, qualche soffiata e il gioco è fatto. Si tratta dell’incredibile situazione che vive Manuel Pellegrini al West Ham, dove l’allenatore cileno deve fare i conti con una ‘talpa’ che posta sul proprio account Twitter la formazione della squadra inglese, molto prima che il manager la comunichi ai propri giocatori. Una vicenda davvero paradossale che sta mandando su tutte le furie l’ex Real Madrid, impegnato a 360 gradi ad individuare il responsabile di questa situazione, cominciata ben prima che Pellegrini si sedesse sulla panchina del West Ham. L’account su cui compare l’undici del club inglese si chiama @ExWHUemployee, la cui traduzione significa letteralmente ex impiegato del West Ham. Una singolare che coincidenza che spinge Pellegrini a credere che, dietro lo schermo del pc, si celi qualcuno che abbia contatti stretti con un collaboratore del club.

Le parole della 'talpa'

Sulla vicenda ha voluto vederci chiaro anche talkSPORT, rivoltosi direttamente sui social al presunto indovino, rimasto abbastanza vago circa le proprie fonti: "Sono informazioni che girano nell’ambiente, ci sono tante persone che lavorano nel club e girano attorno al campo. È facile prevedere almeno l’80% della formazione, per il resto sono solo molto bravo". Una striscia positiva interrotta però in occasione del match contro il Wolverhampton, dove è arrivato il primo errore di @ExWHUemployee, che aveva previsto la presenza in campo di Arthur Masuaka. Un problema muscolare occorso all’ultimo momento ha obbligato Pellegrini a cambiare, inserendo dal primo minuto Aaron Cresswell. L’errore però non fermerà l’indovino, il mistero resta ancora tutto da svelare: Pellegrini non ha nessuna intenzione di interrompere le sue ricerche.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche