Chelsea, Sarri fa 5 su 5: "Hazard? Pensavo già fosse tra i migliori d'Europa, ora penso sia il migliore"

Premier League

Oggi lo ha fatto esultare per tre volte, permettendogli di battere il Cardiff e restare in vetta a punteggio pieno: Maurizio Sarri, nel post-partita, si gode Eden Hazard: "Può migliorare ancora e arrivare a segnare 30/35 gol"

CHELSEA, 4-1 AL CARDIFF: TRIPLETTA DI HAZARD

SARRI: "SE SMETTESSI DI FUMARE RICOMINCEREI SUBITO"

LA CLASSIFICA DI PREMIER LEAGUE - TUTTI I RISULTATI

Quinta vittoria su cinque, il sarrismo (a Londra ribattezzato Sarri-ball) che ha conquistato l'Inghilterra e uno strepitoso Eden Hazard: è stato un altro sabato trionfale quello di Maurizio Sarri, che con il suo Chelsea ha battuto il Cardiff 4-1, grazie alla tripletta del giocatore belga. Sarri, al termine del match, ha esaltato Hazard e analizzato la prestazione dei suoi: "Ho sempre pensato che Eden fosse uno dei migliori giocatori d'Europa, ma ora sto cambiando idea: forse adesso è il migliore e credo possa migliorare ancora. Come? Può essere più decisivo negli ultimi 20/25 metri se risparmia energia nella nostra metà campo: può segnare anche 30 o 35 gol. L'ho anche detto a lui".

"Liverpool e City sono migliori di noi, ma possiamo raggiungerle"

L'ex allenatore del Napoli si concentra poi sul match, vinto nonostante l'iniziale svantaggio: "All'inizio pensavo fosse dura, ma sono fortunato ad avere ottimi giocatori, non solo uno". E a chi parla di aspirazioni da titolo, Sarri risponde così: "Non posso cambiare idea solo per una partita, penso ancora che Liverpool e City siano un gradino sopra di noi, ma anche che possiamo migliorare. Il mio obiettivo è che il Chelsea diventi la squadra migliore in Inghilterra: non tra un mese, magari in questa stagione o forse in più tempo. Siamo pericolosi in fase offensiva - ha concluso - ma ancora non così solidi come vorrei io in fase difensiva. Possiamo comunque migliorare, anche velocemente".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche