Liverpool, haka dei Kiwis in mensa: l'omaggio per l'ospitalità a Melwood. VIDEO

Premier League

Attesa dal test match di domenica ad Anfield contro l'Inghilterra, la Nazionale neozelandese di rugby a 13 ha voluto omaggiare i Reds per la loro ospitalità al centro di allenamento di Melwood. Ecco quindi la celebre danza maori direttamente nella mensa del club sotto gli occhi di Klopp e dei suoi giocatori

VIA DAL BESIKTAS? KARIUS REPLICA SU INSTAGRAM

PREMIER LEAGUE, RISULTATI E CLASSIFICA

Non servono presentazioni per la Nazionale neozelandese di rugby, All Blacks dalla fama planetaria non solo tra i confini della palla ovale. Da qui la maglia nera con felce argentata è diventata un simbolo quanto la celebre haka, danza tipica del popolo maori. Facciamo riferimento al "ballo" di guerra, nello stile della Ka Mate, che i giocatori della Nuova Zelanda mettono in scena prima di ogni sfida per intimidire i propri avversari. In questo caso parliamo dei Kiwis, ovvero la squadra di rugby a 13 della Nuova Zelanda che mantiene la stessa usanza dei più noti All Blacks. Nulla di bellicoso nell’ultima esibizione, anzi: si è trattato di un omaggio ai padroni di casa di Melwood, centro di allenamento nel quale stanno preparando il test match di domenica contro l’Inghilterra ad Anfield.

E di casa è proprio il Liverpool di Jurgen Klop, capolista della Premier League a braccetto con il Manchester City. Un’accoglienza gradita dai Kiwis che si sono prestati alla danza di rito direttamente nella mensa del centro di Melwood, dove hanno condiviso campi e pranzi negli ultimi giorni con Salah e compagni. Ecco quindi che il capitano Dallin Watene-Zelezniak ha guidato i compagni sotto gli occhi di Klopp e degli entusiasti Lovren, Shaqiri e Moreno. Se i Kiwis affronteranno l’Inghilterra nella seconda di tre partite di preparazione, i Reds faranno tappa all’Emirates per sfidare l’Arsenal e rinnovare la propria leadership nel campionato inglese.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.