Carabao Cup, tutti i risultati degli ottavi: Arsenal e Chelsea avanti, accoglienza da eroe per Lampard

Premier League

Lampard viene accolto a Stamford Bridge come un eroe: coreografie e cori continui, ma è il Chelsea a passare ai quarti (Derby County battuto 3-2). Lichtsteiner segna il primo gol con l'Arsenal e porta i Gunners al turno successivo, vince anche il Tottenham

LA BELLA LETTERA DEL FIGLIO DI VICHAI PER SUO PADRE

Frank Lampard è tornato a casa e suoi tifosi - guai a chiamarli ex! - lo hanno accolto come meglio non si può: coreografia mozzafiato, testo sentito: "Forever a blue, forever a legend". Con una sua foto con le braccia al cielo. Frank Lampard è stato capitano e bandiera del Chelsea, 13 anni e 211 gol, 3 Premier League e una Champions, passando per l'Europa League, le Coppe d'Inghilterra e il Charity Shield. Oggi è tornato a Stamford Bridge per la prima volta da avversario, con il suo Derby County e da allenatore, in panchina. Non verrà mai dimenticato. Tuttavia, ai quarti passa il Chelsea di Sarri, il tutto grazie a un 3-2 viziato da un paio di autogol. Di Fabregas la rete decisiva (assist di Zappacosta). Il cammino del Derby finisce qui, la storia tra Lampard e il Chelsea non finirà mai. 

Tutte le partite del mercoledì

ARSENAL-BLACKPOOL 2-1

33' Lichtsteiner (A), 50' Smith-Rowe (A), 66' O'Connor (B)

Primo guizzo di Lichtsteiner con la nuova maglia e Arsenal ai quarti. Agli uomini di Emery bastano due reti: la prima dell'ex Juve, la seconda del giovanissimo Smith-Rowe, un classe 2000 (il primo nella storia dell'Arsenal) che continua a scrivere record. Non ha ancora esordito in Premier, ma ha già segnato 2 reti. Nella ripresa l'espulsione di Guendouzi complica un po' le cose, il Blackpool accorcia le distanze con Paul O'Connor (poi espulso nel finale) e assedia Cech con un paio di occasioni, ma alla fine passano i Gunners.

CHELSEA-DERBY COUNTY 3-2

5'. aut. Tomori (C), 9' Marriott (D), 21' aut. Keogh (C), 27' Waghorn (D), 41' Fabregas (C)

Il Derby paga 2 autoreti nel primo tempo. Poi ci pensa Fabregas a chiudere i conti, sfruttando al meglio l'assist di Zappacosta. Nel Lampard-day, Sarri vince e passa ai quarti. Il Chelsea continua a sognare in grande. 

WEST HAM-TOTTENHAM 1-3

16' e 54' Son (T), 71' Lucas Perez (W), Llorente (T)

Spurs avanti grazie a un super Son. Il coreano abbatte il muro degli Hammers grazie a due gol dei suoi, i primi 2 stagionali (in Premier è ancora a secco, come in Champions League). Lucas Perez prova a riaprire i giochi nel secondo tempo grazie al suo sinistro, ma Llorente la gara a 10' dalla fine. Pochettino ai quarti di finale.

MIDDLESBROUGH-CRYSTAL PALACE 1-0

45' Wing

Il "Boro" è l'unica squadra di Championship (Serie B inglese) rimasta in gioco. Un gol di Lewis Wing - il primo stagionale - piega il Crystal Palace di Roy Hodgson. Gioco, partita, incontro. Tony Pulis avanti.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche