Carabao Cup, tutti i risultati degli ottavi: Arsenal e Chelsea avanti, accoglienza da eroe per Lampard

Premier League

Lampard viene accolto a Stamford Bridge come un eroe: coreografie e cori continui, ma è il Chelsea a passare ai quarti (Derby County battuto 3-2). Lichtsteiner segna il primo gol con l'Arsenal e porta i Gunners al turno successivo, vince anche il Tottenham

LA BELLA LETTERA DEL FIGLIO DI VICHAI PER SUO PADRE

Frank Lampard è tornato a casa e suoi tifosi - guai a chiamarli ex! - lo hanno accolto come meglio non si può: coreografia mozzafiato, testo sentito: "Forever a blue, forever a legend". Con una sua foto con le braccia al cielo. Frank Lampard è stato capitano e bandiera del Chelsea, 13 anni e 211 gol, 3 Premier League e una Champions, passando per l'Europa League, le Coppe d'Inghilterra e il Charity Shield. Oggi è tornato a Stamford Bridge per la prima volta da avversario, con il suo Derby County e da allenatore, in panchina. Non verrà mai dimenticato. Tuttavia, ai quarti passa il Chelsea di Sarri, il tutto grazie a un 3-2 viziato da un paio di autogol. Di Fabregas la rete decisiva (assist di Zappacosta). Il cammino del Derby finisce qui, la storia tra Lampard e il Chelsea non finirà mai. 

Tutte le partite del mercoledì

ARSENAL-BLACKPOOL 2-1

33' Lichtsteiner (A), 50' Smith-Rowe (A), 66' O'Connor (B)

Primo guizzo di Lichtsteiner con la nuova maglia e Arsenal ai quarti. Agli uomini di Emery bastano due reti: la prima dell'ex Juve, la seconda del giovanissimo Smith-Rowe, un classe 2000 (il primo nella storia dell'Arsenal) che continua a scrivere record. Non ha ancora esordito in Premier, ma ha già segnato 2 reti. Nella ripresa l'espulsione di Guendouzi complica un po' le cose, il Blackpool accorcia le distanze con Paul O'Connor (poi espulso nel finale) e assedia Cech con un paio di occasioni, ma alla fine passano i Gunners.

CHELSEA-DERBY COUNTY 3-2

5'. aut. Tomori (C), 9' Marriott (D), 21' aut. Keogh (C), 27' Waghorn (D), 41' Fabregas (C)

Il Derby paga 2 autoreti nel primo tempo. Poi ci pensa Fabregas a chiudere i conti, sfruttando al meglio l'assist di Zappacosta. Nel Lampard-day, Sarri vince e passa ai quarti. Il Chelsea continua a sognare in grande. 

WEST HAM-TOTTENHAM 1-3

16' e 54' Son (T), 71' Lucas Perez (W), Llorente (T)

Spurs avanti grazie a un super Son. Il coreano abbatte il muro degli Hammers grazie a due gol dei suoi, i primi 2 stagionali (in Premier è ancora a secco, come in Champions League). Lucas Perez prova a riaprire i giochi nel secondo tempo grazie al suo sinistro, ma Llorente la gara a 10' dalla fine. Pochettino ai quarti di finale.

MIDDLESBROUGH-CRYSTAL PALACE 1-0

45' Wing

Il "Boro" è l'unica squadra di Championship (Serie B inglese) rimasta in gioco. Un gol di Lewis Wing - il primo stagionale - piega il Crystal Palace di Roy Hodgson. Gioco, partita, incontro. Tony Pulis avanti.