Klopp e il confronto Guardiola-Mourinho: "Pep è il numero uno al mondo"

Premier League

Il tedesco sul confronto Guardiola-Mourinho: "Pep non è soltanto migliore di José, ma è il migliore al mondo. Quindi avreste potuto confrontarlo con qualsiasi altro nome, avrei risposto sempre Pep Guardiola"

PREMIER LEAGUE, LA DIRETTA GOL

PREMIER LEAGUE, CALENDARIO E ORARI DELLA 13^ GIORNATA

PREMIER LEAGUE, RISULTATI E CLASSIFICA

Guardiola, Mourinho e... un'eterna rivalità. Iniziata in Spagna, quando i due erano alla guida di Barcellona e Real Madrid, e proseguita in Inghilterra, dove i due manager allenano i club di Manchester. In Premier League sicuramente meglio lo spagnolo, che nella scorsa stagione ha vinto il campionato, la Coppa di Lega e la Community Shield. Il portoghese, invece, ha portato lo United alla conquista della Coppa di Lega, della Community Shield e dell'Europa League due stagioni fa. E in questo campionato non c'è storia, con il City primo e avanti già di 12 punti in classifica rispetto allo United ottavo. Ma chi è il migliore tra i due? Su quest'argomento si è esposto anche un altro tra gli allenatori protagonisti in Premier League, Jurgen Klopp: "Pep Guardiola! Non è semplicemente il migliore tra i due, ma è il migliore al mondo – ha dichiarato il tedesco – Quindi avreste potuto confrontarlo con qualsiasi altro nome, avrei risposto sempre Pep Guardiola. Non si tratta quindi di un confronto con José Mourinho, ma con tutti gli allenatori del mondo".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche