Manchester United: Lukaku, infortunio comico. E i fan lanciano un neologismo. Il VIDEO della caduta

Premier League

L'attaccante del Manchester United, nonostante sia tornato al gol dopo quasi 1000 minuti di astinenza, è finito nel mirino dei tifosi per un comico scivolone che gli ha procurato anche un infortunio. Era già successo contro lo Young Boys e i tifosi hanno così ideato un neologismo ispirato al 25enne belga

MANCHESTER UTD-ARSENAL LIVE

UNITED, MCTOMINAY "FALLISCE" LA MOSSA DEL COCCODRILLO

Il Manchester United continua a non ingranare. Nell'ultimo weekend i Red Devils hanno pareggiato 2-2 in casa del Southampton, prolungando la striscia negativa di risultati in Premier, dove l'ultima vittoria (delle appena sei totali conquistate in campionato) risale esattamente a un mese fa, 2-1 a Bournemouth. A differenza dei cugini in maglia blu, che continuano a vincere e guidare la classifica, la situazione dello United diventa più complicata con il passare dei giorni e il divario dalla zona Champions diventa sempre più ampio. I problemi per Mourinho sono molteplici: dagli screzi con Pogba alla poca affidabilità dei suoi difensori. In questa stagione, però, lo Special One ha dovuto affrontare anche la grana Lukaku, inaspettatamente al di sotto dei suoi standard. L'attaccante belga ha dato il via alla rimonta al St Mary's Stadium, trasformando in oro la splendida azione individuale di Rashford con un sinistro sotto all'incrocio e interrompendo così un digiuno sotto porta che durava da 981 minuti. Neanche il ritorno al gol, però, ha salvato l'ex Everton dalle critiche dei suoi tifosi. Sotto la lente d'ingrandimento, infatti, è finita una goffa caduta del numero 9 dei Red Devils che, a pochi minuti dal termine, su una possibile ripartenza dei suoi è scivolato col piede mancino sul pallone, nel tentativo di controllarlo. La scarsa efficacia del gesto tecnico ha provocato qualche sorriso tra gli spettatori, ma non a Lukaku che, a causa della caduta scomposta, si è infortunato al ginocchio destro ed è stato costretto a lasciare il campo, sostituito da Lingard.

Un fan propone il neologismo 'to Lukaku"

L'imbarazzo per la caduta e l'infortunio non sono stati, tuttavia, la punta dell'iceberg toccata dal centravanti del Manchester. A fine partita, infatti, i tifosi si sono scatenati sui social, arrabbiati per la goffaggine della loro punta di diamante. Lukaku non è nuovo a episodi del genere, dato che qualche giorno fa - durante la sfida di Champions contro lo Young Boys - si era già reso protagonista di un simile gesto atletico quando, sulla fascia laterale, era di nuovo scivolato sul pallone, autofrenando una possibile azione d'attacco dei Red Devils. E così un tifoso dello United ha pensato bene di ideare un nuovo neologismo, introducendo il termine 'Lukaku' nella categoria dei verbi. Cosa sta a significare? "Perdere qualcosa che è sotto il tuo controllo; maneggiare male qualcosa a causa della mancanza di capacità e/o concentrazione". La simpatica iniziativa è stata rilanciata da tantissimi sostenitori del club inglese, pronti dunque ad affrontare con il sorriso questo periodo negativo.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche