Chelsea, la maglia celebrativa disegnata dai tifosi fa discutere

Premier League

Il club ha dato la possibilità ad alcuni tifosi di creare una maglia celebrativa per ricordare la Champions vinta nel 2012. Il risultato ha fatto il pieno di critiche... tra gli stessi tifosi Blues

SARRI: "FELICE DI BATTERE PEP, LA FORTUNA HA AIUTATO"

Mettere tutti d'accordo, si sa, è cosa praticamente impossibile, soprattutto quando c'è di mezzo il calcio. Il Chelsea, però, è riuscito nell'impresa di scontentare i propri tifosi con una maglia che aveva chiesto di creare... proprio ai tifosi.

"19/05", si legge in bianco, bene in evidenza, sul fondo della maglia: l'idea era infatti quella di creare una maglia celebrativa per l'anniversario della Champions vinta dai Blues il 19 maggio del 2012 e per farlo il club ha pensato bene di affidarsi ai suoi stessi tifosi, facendola disegnare a quelli che avessero acquistato la terza maglia di questa stagione. I fortunati acquirenti avevano modo di scaricare un'app che consentiva di sbizzarrirsi scegliendo tra diverse trame, combinazioni di colori e fantasie, andando a creare tutti insieme la "quarta" maglia del club.

Il problema è che ne è uscita una maglia a righe orizzontali sottilissime gialle e blu che, appena ha iniziato a circolare sui social, ha fatto il pieno di critiche, dei tifosi stessi ovviamente. Sul web i commenti sono impietosi, e se si considera che il club la metterà in vendita al prezzo di 80 sterline c'è da immaginare che non vedremo code fuori dagli store per assicurarsi il cimelio commemorativo. Resta comunque il sospetto che a parlare, sui social, siano stati dei tifosi "invidiosi" in quanto non coinvolti nella decisione, e in questi casi, si sa, funziona sempre così: criticare è molto più semplice...

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche