Dalla Tunisia: "Mané si sposa, cerimonia con 30mila persone allo stadio". Ma lui smentisce la bufala

Premier League

Sadio Mané vittima di una fake news popolarissima in Tunisia: il numero 10 del Liverpool si sarebbe dovuto sposare a gennaio chiedendo in prestito lo Stade Olympique de Sousse. Ma lui non ne sapeva niente

IL LIVERPOOL NON SI FERMA, REDS A +4 SUL CITY

COPPIA DI TIFOSI SI SPOSA A SAN SIRO

Un matrimonio da sogno, di fronte a quasi 30mila persone e addirittura al centro di uno stadio di calcio… non fosse che la storia sia completamente inventata e nemmeno lo sposo ne sapeva nulla. La bizzarra vicenda ha avuto come protagonista Sadio Mané, fresco del 2-0 del Liverpool sul Wolverhampton che significa Natale da capolista della classifica. E mentre lui si preparava alla partita di campionato a migliaia di chilometri di distanza rimbalzava una voce assurda, talmente tanto da diventare vera: Sadio Mané si sposa, con una ragazza tunisina, ha chiesto in prestito lo Stade Olympique de Sousse per la cerimonia, ci saranno 28mila persone. Pazzia? Autentica, in tutti i sensi. Visto che lo stesso Mané non aveva mai sentito parlare in vita sua di tutto questo.

Rettifica

La notizia viene riportata dal Liverpool Echo, che a sua volta cita Radio Mosaïque come fonte. Ma la conferma della stranissima storia arriva proprio dal profilo social del senegalese, che ha dovuto armarsi di smartphone e pubblicare un messaggio sulla propria pagina ufficiale per smentire: “Carissimi, è con stupore che ho appreso di un mio presunto matrimonio a Sousse, in Tunisia. Voglio negare questa notizia: un’informazione non vera e infondata. Attualmente mi sto concentrando solo sul mio lavoro”.

Festa rimandata?

La domanda allora sorge spontanea: come si è arrivati a tutto questo? All’apparenza pare la solita “fake news” che spesso prende vita sul web. Una bufala in piena regola mai verificata all’origine e che sui social è diventata una verità; forse anche dettata dalla voglia di ospitare un calciatore africano di così grande rilievo come Mané. Tutto falso, anche perché i Reds, a cavallo del “presunto matrimonio” del suo numero 10, saranno impegnati in Premier contro il City e poi in FA Cup di nuovo contro il Wolves. E lì si che Mané vorrà festeggiare per davvero.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche