Premier League, il Liverpool non si ferma: 2-0 sul campo del Wolverhampton e temporaneo + 4 sul City

Premier League
Mohamed Salah e Virgil Van Djik festeggiano la vittoria del Liverpool sul campo del Wolverhampton

I Reds vincono anche al Molineux e allungano sui Citizens, impegnati domani contro il Crystal Palace. A segno Salah e Van Dijk. L'egiziano ora è capocannoniere della Premier

PREMIER LEAGUE, RISULTATI E CLASSIFICA

LIVERPOOL, SALAH CUORE D'ORO: INVITA AGLI ALLENAMENTI IL TIFOSO CIECO

Il Liverpool non si ferma più. La squadra di Jurgen Klopp passa anche al Molineux contro il Wolverhampton nell'anticipo della 18^ giornata e allunga momentaneamente a +4 sul Manchester City di Pep Guardiola: a consegnare ai Reds la vittoria numero 15 in campionato sono stati Mohamed Salah e Virgil Van Dijk. L'egiziano ha anche firmato l'assist per il difensore olandese (alla prima rete in questo campionato) nella serata che lo porta davanti a tutti in vetta alla classifica cannonieri della Premier League.

Liverpool, marcia impressionante: Van Dijk giganteggia, Salah capocannoniere della Premier League

Il centro realizzato nella piovosa notte del Molineux da Salah è l'undicesimo nella Premier League 2018/2019 per l'attaccante egiziano. Icona di un gruppo che con la vittoria in casa di un Wolverhampton in salute, settimo in classifica e reduce da tre successi di fila, ha dato un altro segnale al Manchester City e a tutto il campionato. Se Salah realizza, in difesa c'è un Van Dijk che giganteggia, da leader assoluto: il difensore centrale arrivato ad Anfield Road nello scorso inverno dal Southampton per 85 milioni di euro è arrivato a quota 32 presenze totali in Premier League con i Reds. Risultato? Squadra che ha mantenuto la propria porta imbattuta in ben 17 occasioni, incassando 17 reti nei restanti 15 incontri.

Klopp dice 27, Liverpool da record: a Natale la vetta vuol dire sempre vittoria finale, o quasi

Grazie al 2-0 sul terreno dei Wolves, quindi, il Liverpool resta imbattuto dopo 18 turni di campionato e mette altri tre mattoncini sulla miglior partenza della propria storia in Premier League. La notte del Molineux consolida anche i numeri di Jurgen Klopp in panchina: l'allenatore tedesco ora ha battuto almeno una volta tutte le 27 squadre che hanno partecipato alla Premier da quando è manager dei Reds. Che domani assisteranno da spettatori interessati a Manchester City-Crystal Palace e dopo 28 anni senza il massimo trofeo nazionale, ora sono tornati a sognare. Senza però ignorare un dato: in sole due occasioni negli ultimi 10 anni la squadra che era in vetta a Natale non ha vinto la Premier. Stagioni 2008/2009 e 2013/2014. Chi era? Il Liverpool.