Liverpool-Newcastle 4-0

Premier League
default

Il Liverpool ha dominato in casa il Newcastle United. Finisce 4-0 il match valido per la diciannovesima giornata della Premier League

Grazie al contributo di quattro differenti goleador, il Liverpool ha superato nettamente il Newcastle United con il risultato di 4-0.

Lovren è riuscito a realizzare l'unico gol del primo tempo all'11° minuto. Nel secondo tempo, per il Liverpool hanno chiuso lo score le reti di Mohamed Salah(47°), Xherdan Shaqiri (79°) e Fabinho (85°). Nei gol del Liverpool determinanti gli assist forniti da Trent Alexander-Arnold e Mohamed Salah.
Partita sostanzialmente senza storia, con Alisson poco impegnato, autore di solo 2 parate nel corso di tutto il match.

A conferma del punteggio finale, il Liverpool ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (76%), ha effettuato più tiri (16-6), e ha battuto più calci d'angolo (10-2).

Nel Liverpool, il difensore Lovren è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 10 totali). L'attaccante Joselu è stato invece il più efficace nelle fila del Newcastle United con 8 contrasti vinti (15 effettuati in totale). Netto predominio del Liverpool nel numero di passaggi effettuati (630-143): si sono distinti Virgil van Dijk (con 94 passaggi), Andrew Robertson (con 90) e Jordan Henderson (con 85). Mentre per il Newcastle United, Joselu è stato il giocatore più preciso con 20 passaggi riusciti.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale