Arsenal-Fulham 4-1

Premier League
default

Finisce con una larga vittoria per 4-1 l'incontro valido per la ventunesima giornata della Premier League tra i padroni di casa dell'Arsenal e il Fulham

Bella vittoria in casa per l'Arsenal che batte nettamente il Fulham con il risultato di 4-1, grazie alla presenza nelle sue fila di ben 4 differenti goleador.

Il gol di Xhaka al 25° minuto, ha permesso all'Arsenal di chiudere la prima frazione di gioco in vantaggio. Nel secondo tempo, il 2-0 è arrivato grazie a Lacazette al 55°, prima che il Fulham riuscisse a dimezzare lo svantaggio con Aboubakar Kamara al 69°. Ramsey e Aubameyang, rispettivamente al 79° e 83°, hanno chiuso il tabellino, dando la sicurezza della vittoria.

Nell'Arsenal determinanti gli assist forniti da Sokratis, Sead Kolasinac e Alex Iwobi in occasione delle reti. Il passaggio decisivo per la rete del Fulham è stato di Ryan Sessegnon.

A conferma del punteggio finale, l'Arsenal ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (60%), ha effettuato più tiri (16-9), e ha battuto più calci d'angolo (8-3).

Nell'Arsenal, il difensore Laurent Koscielny è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9), non ne ha perso nessuno. L'attaccante Aleksandar Mitrovic è stato invece il più efficace nelle fila del Fulham con 13 contrasti vinti a dispetto dei 26 effettuati in totale. L'Arsenal ha effettuato più passaggi dell'avversario (428-271): si sono distinti Xhaka (con 62 passaggi), Koscielny (con 57) e Kolasinac (con 53). Mentre per il Fulham, Tom Cairney è stato il giocatore più preciso con 45 passaggi riusciti.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale