Premier, gatto nero invade Goodison Park: i 3 minuti più lunghi di Everton-Wolves. VIDEO

Premier League

Quasi 3' d'interruzione a Goodison Park per l'ingresso in campo di un gatto nero. Siparietto divertente, forse un po' meno per l'Everton che ha perso 3-1 contro i Wolves e forse interpretato l'invasione del micio come un segnale di iattura...  

LEICESTER-UNITED, LA CRONACA DEL MATCH

PREMIER LEAGUE, TUTTI I RISULTATI DELLA 25^ GIORNATA

Un divertente episodio durante il secondo tempo della partita di Liverpool tra Everton Wolverhampton(25^ giornata). Era il 69' quando un gatto ha deciso di fare il suo ingresso in campo. Ma non un gatto qualunque, bensì tutto nero. Che ci crediate o meno alle dicerie/scaramanzie legate ai "felini total black", sta di fatto che il micio con grande serenità ha invaso e attraversato il Goodison Park per quasi tre minuti, resistendo ai tentativi di farlo allontanare e così riprendere la partita. Per i Wolves, che un paio di minuti prima avevano segnato il 3-1 con Dendoncker, l'invasione del gatto è apparsa un po' come la chiusura definitiva della partita; per l'Everton di Marco Silva, invece, l'epilogo di una giornata proprio sfigata... . 

Le altre invasioni a quattro zampe (e non solo)

La presenza in campo di animali non è una novità né per la Premier League né per il mondo dello sport in generale. L'ultimo precedente ha anticipato di poche ore Everton-Wolves, con numerosi pipistrelli che, nella NBA, hanno invaso il campo di San Antonio nel corso del primo quarto della sfida contro Brooklyn, portando alla sospensione della partita e ai cori del pubblico degli Spurs. Nella MotoGP, invece, era il 29 giugno quando il GP d'Olanda si era aperto con le prove libere 1 di Moto3 e un piccolo mammifero - una martora - a bordo pista (probabilmente rimasto sul circuito dalla notte precedente). Esempi recenti che si aggiungono a un'ampia "letteratura" in materia, che testimonia e racconta di serpenticoccodrillivolpi cani a curiosare tra gli affari sportivi dell'uomo.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche