Tottenham-Newcastle, paura a Wembley: cadono blocchi di ghiaccio dall'arco

Premier League

L'ondata di gelo che ha colpito il Regno Unito mostra i suoi effetti anche nel calcio: a Wembley, dove si è giocata Tottenham-Newcastle, il ghiacchio caduto dall'iconico arco ha rischiato di colpire il portiere del Newcastle Dubravka e il difensore del Tottenham Trippier. Per fortuna, però, nessuna conseguenza

LEICESTER-UNITED, LA CRONACA LIVE DEL MATCH

PREMIER LEAGUE, RISULTATI E CLASSIFICA

Rischiare di essere colpiti da un blocco di ghiaccio durante il riscaldamento. Suona un po’ come un ossimoro, ma è accaduto poco prima del match di Premier League tra Tottenham e Newcastle, giocato a Wembley e vinto dagli Spurs per 1-0 grazie al gol di Son nei minuti finali. La copiosa quantità di neve caduta nelle scorse ore nel Regno Unito infatti non ha risparmiato nemmeno il celebre impianto londinese, depositandosi sull’iconico arco. Neve che, con il passare del tempo, si è trasformata in ghiaccio. E poco prima dell’inizio della partita, blocchi di ghiaccio hanno iniziato a staccarsi dall’arco e sono caduti sul terreno di gioco.

Paura per Dubravka e Trippier

Sotto lo sguardo abbastanza preoccupato di Pochettino e Benitez, in un paio di casi il pericolo è stato reale. Lo riporta anche Sky Sports: a rischiare è stato soprattutto il portiere del Newcastle Martin Dubravka, che si è visto arrivare a pochi metri una quantità non indifferente di ghiaccio. Anche Trippier, terzino del Tottenham, si è trovato vicino ad un’altra caduta, ma in quella circostanza pare che il blocco si sia sfaldato prima dell’impatto. Per fortuna, per entrambi non ci sono state conseguenze e successivamente gli inservienti hanno ripulito il campo. La situazione poi è stata monitorata e tenuta sotto controllo e la partita si è svolta regolarmente.