Man City-Arsenal 3-1

Premier League
default

Netta sconfitta esterna per 3-1 dell'Arsenal, che si è dovuto arrendere al Manchester City nel match valido per la venticinquesima giornata della Premier League

Il Manchester City ha segnato gli ultimi due gol rompendo gli equilibri e vincendo per 3-1 contro l'Arsenal. Sergio Agüero, autore di una tripletta, è stato il trascinatore della sua squadra e mattatore del match.

Il Manchester City è riuscito a portarsi avanti Agüero al 1°, l'Arsenal ha pareggiato con Laurent Koscielny. La rete di Agüero per il Manchester City ha chiuso il primo tempo sul risultato di 2-1. Il Manchester City ha chiuso la partita nel secondo tempo con il gol di Agüero al 61° minuto.

Oltre alle reti subite, il portiere dell'Arsenal (Bernd Leno) è stato impegnato severamente in almeno altre 9 occasioni.

A conferma della vittoria finale, il Manchester City ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (59%), ha effettuato più tiri (19-4), e ha battuto più calci d'angolo (4-2).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (539-340): si sono distinti Kyle Walker (75), Laporte (74) e Nicolás Otamendi (64). Per gli ospiti, Guendouzi è stato il giocatore più preciso con 53 passaggi riusciti.

Sergio Agüero è stato il giocatore che ha tirato di più per il Manchester City: 4 volte, tutte nello specchio della porta. Per l'Arsenal invece l'unica conclusione degna di nota è stata di Laurent Koscielny.
Nel Manchester City, il difensore Fernandinho è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9) perdendone soltanto due, e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (61%). Il centrocampista Matteo Guendouzi è stato invece il più efficace nelle fila dell'Arsenal con 5 contrasti vinti (9 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche