Manchester United-Liverpool, stranezze a Old Trafford: sul campo si spruzza aglio

Premier League

Alla vigilia di United-Liverpool, le telecamere hanno mostrato i giardinieri di Old Trafford intenti a spruzzare aglio sul campo. All'apparenza un fatto curioso, ma è invece una pratica che va avanti da anni per prevenire l'azione dei parassiti e migliorare le condizioni del terreno di gioco

CHELSEA-MAN CITY LIVE

MANCHESTER UNITED-LIVERPOOL LIVE

Manchester United-Liverpool: una partita che merita un campo perfetto. E così sarà, viste le cure maniacali che giornalmente i giardinieri di Old Trafford dedicano al terreno di gioco. Dietro l’incredibile tenuta del manto erboso del “Teatro dei Sogni”, secondo gli esperti uno dei migliori di tutta la Premier League, ci sarebbe però un segreto piuttosto bizzarro. Smascherato, se così si può dire, proprio alla vigilia del big match tra la squadra di Solskjaer e quella di Klopp. Come ripreso dalle telecamere di Sky Sports UK, infatti, il campo è stato spruzzato interamente di… aglio. Ebbene sì, proprio nell’aglio risiederebbe il segreto dell’erba di Old Trafford. Questo, infatti, vaporizzato su ogni centimetro quadrato del campo, garantirebbe al terreno una morbidezza maggiore e preverrebbe la presenza di parassiti, peggiori nemici delle radici dell’erba. Una pratica, quella attuata dallo staff di giardinieri dei Red Devils, che è però tutt’altro che una novità: il processo andrebbe infatti avanti da diversi anni, messo in atto per la prima volta nel 2014, quando il club fu costretto a far fronte a una vera e propria invasione di parassiti, che avevano compromesso la qualità del campo. A quanto pare, come spiegato dai media inglesi, anche gli abitanti che risiedono vicino a Old Trafford avvertono un forte odore di aglio durante il fine settimana, quando il trattamento speciale viene attuato. In caso di vento, l'odore si sentirebbe fino a centinaia di metri di distanza, salvo poi sparire in fretta, almeno abbastanza per far vivere ai tifosi il match in assoluta tranquillità.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche