Leicester-Brighton 2-1

Premier League

Nel match valido per la ventottesima giornata della Premier League, il gol di Pröpper (al 66° minuto) non è bastato al Brighton per evitare una sconfitta esterna. Il Leicester vince l'incontro con il risultato di 2-1

Vittoria di misura casalinga per il Leicester, nonostante il Brighton abbia cercato di recuperare il risultato con il gol di Pröpper al 66° minuto, rete che però non ha evitato la sconfitta per 2-1 alla sua squadra. Demarai Gray e Jamie Vardy hanno segnato entrambi un gol nella vittoria della propria squadra.

Grazie alle reti di Demarai Gray e Jamie Vardy (uno per tempo: 10° e 63°) il Leicester è riuscito a portarsi sul risultato di 2-0. Il Brighton ha segnato il gol della bandiera al 66° minuto con Davy Pröpper, ma non è riuscito a evitare la sconfitta.

Nei 2 gol del Leicester determinanti gli assist forniti da Youri Tielemans e James Maddison.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Leicester ha effettuato più tiri totali (19-15). Il Brighton, invece, ha avuto un maggior possesso palla (51%) e battuto più calci d’angolo (8-4).

Harry Maguire (Leicester) è stato il migliore per numero di passaggi completati (51), superando in questa speciale classifica anche Dale Stephens, il più preciso nelle fila del Brighton (50). Stesso numero di passaggi nella trequarti avversaria (7 per parte).

Demarai Gray è stato il giocatore che ha tirato di più per il Leicester: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Brighton è stato Davy Pröpper a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Leicester, l'attaccante Harvey Barnes è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9) perdendone soltanto uno e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (59%). Il difensore Shane Duffy è stato invece il più efficace nelle fila del Brighton con 10 contrasti vinti (14 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale