Felipe Anderson: "Voglio essere un idolo del West Ham come Di Canio"

Premier League

L'esterno degli Hammers ha obiettivi precisi: "Sono qui per vincere, i tifosi mi danno la carica, sono molto felice. Paolo è stato una leggenda della Lazio e del West Ham, mi piacerebbe diventare una stella come lui"

JORGINHO: "NESSUN RAPPORTO PRIVILEGIATO CON SARRI"

ARSENAL-MANCHESTER UNITED LIVE

Dici Di Canio e pensi alla Lazio, ma anche al West Ham. Dici Felipe Anderson ed è più o meno lo stesso, prima i biancocelesti e poi gli Hammers, sulle orme di Paolo Di Canio. Intervistato dal London Evening Standard, l'esterno d'attacco brasiliano - 9 gol e 4 assist in 33 partite tra campionato e coppe - ha parlato del suo rapporto con gli Hammers: "Sto benissimo e sono felice, voglio fare del mio meglio per aiutare il club a vincere titoli". Diventando un idolo del West Ham come Di Canio, uno che qui ha lasciato un segno: 5 stagioni, 140 presenze e 52 reti, prima del Charlton e del ritorno alla Lazio nel 2004. 

"Io un idolo come Di Canio? È il mio obiettivo"

Così Felipe Anderson, arrivato in estate dalla Lazio per circa 40 milioni di euro: "Era una leggenda della Lazio, conosco molto di lui. L'ho visto più volte e so della sua importanza. Sia a Roma che qui in Inghilterra. Voglio seguire i suoi passi e guadagnarmi una reputazione, proprio come ha fatto lui. Spero di poter essere ricordato come una stella". L'inizio di stagione non è stato semplice, poi Felipe ha preso il volo: "Abbiamo avuto una situazione difficile inizialmente, molti giocatori erano nuovi e dovevano ambientarsi, ma ci stiamo allenando meglio ogni settimana e sono sicuro che faremo buone cose".