Il confronto fra Leicester e Fulham valido per la trentesima giornata della Premier League termina con la netta vittoria per 3-1 dei padroni di casa
Il Leicester ha segnato gli ultimi due gol rompendo gli equilibri e vincendo per 3-1 contro il Fulham. Jamie Vardy, autore di una doppietta, è stato il trascinatore della sua squadra e mattatore del match.
La rete di Youri Tielemans al 21° ha portato il Leicester sul risultato di 1-0 alla fine del primo tempo. Il Fulham ha pareggiato i conti nel secondo tempo (Ayité al 51°), ma il Leicester ha ripreso il vantaggio con Vardy al 78°. Vardy ha chiuso lo score segnando la rete della sicurezza al 86° minuto.
Nel Leicester decisivi gli assist forniti da James Maddison, Harvey Barnes e Vardy in occasione delle reti. Il passaggio decisivo per la rete del Fulham è stato di Håvard Nordtveit. Oltre alle reti subite, il portiere del Fulham (Sergio Rico) è stato impegnato severamente in almeno altre 5 occasioni.
A conferma del risultato finale, il Leicester ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (53%), ha effettuato più tiri (18-6), e ha battuto più calci d'angolo (6-5).
I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (444-379): si sono distinti Harry Maguire (69) e Wilfred Ndidi (57). Per gli ospiti, Tom Cairney è stato il giocatore più preciso con 49 passaggi riusciti.
Youri Tielemans è stato il giocatore che ha tirato di più per il Leicester: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Fulham è stato Aleksandar Mitrovic a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Leicester, il centrocampista Wilfred Ndidi è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (14) perdendone soltanto due. L'attaccante Aleksandar Mitrovic è stato invece il più efficace nelle fila del Fulham con 10 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (12).
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale