Alex Ferguson, cena con raccolta fondi da record per il sistema sanitario inglese

Premier League

L’ex manager del Manchester United ha raccolto 405mila sterline con una cena di gala. L'intero ricavato è stato devoluto al sistema sanitario del Regno Unito, come forma di ringraziamento per l'intervento che gli ha salvato la vita lo scorso maggio

Sir Alex Ferguson aveva rischiato la vita a causa di un'emorragia cerebrale che aveva lo aveva colpito lo scorso maggio, e che aveva spaventato l'intero mondo del calcio. Grazie all'intervento dei medici del Macclesfield Hospital, del Salford Royal e dell’Alexandra Hospital, l'ex allenatore del Manchester United si è rimesso in forma ed è tornato anche allo stadio per seguire i Red Devils. A distanza di alcuni mesi Alex Ferguson ha voluto ringraziare concretamente il sistema sanitario del Regno Unito, l'NHS, che si era fatto carico dell’intervento che gli aveva salvato vita nella scorsa primavera con una raccolta fondi speciale. La leggenda del calcio britannico ha organizzato una cena di gala in un noto hotel di Manchester, alla quale erano presenti diversi esponenti del mondo dello sport e dello spettacolo tra i quali l'allenatore del Liverpool Jurgen Klopp. Secondo quanto riportato da 'Sun' e 'Mirror' il ricavato è stato da record con una cifra vicina alle 405mila sterline (circa 470mila euro).

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche